Dopo la paura, il lieto annuncio è arrivato nel Media Day della squadra, l’obiettivo è tornare già in questa stagione.
Buona notizie in casa James. A pochi giorni dall’inizio della Regular Season di NBA, il quasi 39enne Lebron può tirare un sospiro di sollievo ed iniziare la stagione in serenità, viste l notizie relative alle condizioni di salute del figlio Bronny.
Poco più di due mesi fa il primogenito della superstar americana era stato colpito fa un arresto cardiaco nel corso di un allenamento con la sua squadra universitaria. Diverse le indiscrezioni che erano trapelate dopo l’episodio, che aveva trascorso Bronny ad un intervento d’urgenza ed una corsa in ospedale.
Bronny James frequenterà la USC, la più antica università della California, che punta alle finale NCAA. Grande la storia cestista dell’università, che vanta nomi come Tex Winter e DeMar Derozan. Insieme Bronny ci sarà un altro figlio d’arte, DJ Roman, figlio di Dennis. Il figlio di Lebron è considerato uno dei prospetti più importanti per il Draft 2024, nel quale viene inserito tra le possibili prime scelte.
Bronny James, il padre ha parlato delle sue condizioni di salute
A parlare delle condizioni di salute di Bronny James è stato lo stesso Lebron, nel corso del Media Day dei Los Angeles Lakers, impegnati nella preparazione della prossima stagione.
“È stata un’estate ricca di emozioni per la nostra famiglia“, ha commentato, “Bronny sta andando bene, ha iniziato la riabilitazione e vuole tornare in campo già questa stagione. L’intervento che ha subito era necessario, ma è andato bene“, ha concluso. Le indiscrezioni iniziali parlavano di un difetto cardiaco congenito, che tuttavia poteva essere curato. Sospiro di sollievo, dunque, per Lebron James e la sua famiglia.
Il quattro volte campione NBA affronterà la sua ventunesima stagione nel massimo campionato cestisti del mondo, e non sembra aver intenzione di smettere. I sui Los Angeles Lakers vengono da un paio di stagioni negative, dopo il titolo vinto nel 2020 nella “bolla” di Las Vegas.
Questa stagione sarà l’occasione di dimostrare che possono essere ancora competitivi nonostante l’età avanzata del loro leader. Lebron James ha più volte ammesso di voler continuare fino a quando non riuscirà a disputare una partita contro il figlio Bronny, e se fino ad un paio di mesi fa sembrava un’ipotesi impossibile, ora l’idea è tornata a brillare nella testa del “Re”.