Jannik Sinner ha preso una decisione importante per quanto riguarda la programmazione degli ultimi tornei dell’anno
Non vuole lasciare niente di intentato, Jannik Sinner. Il ventiduenne tennista altoatesino, da qualche giorno salito al quarto posto del Ranking Atp, un risultato che eguaglia quello di Adriano Panatta nel 1976, vuole presentarsi al massimo della condizione fisica agli ultimi grandi appuntamenti di questo intenso 2024.
Dopo aver perso agli ottavi di finale del torneo di Shangai contro il talento americano Ben Shelton, il nostro numero uno ha fatto ritorno in Italia dove si concederà qualche giorno di riposo prima di rifinire la preparazione in vista del gran finale di stagione. Per Jannik Sinner è alle viste un tris d’eccezione.
Un calendario fitto e denso di impegni, in cui Sinner vuole lasciare un segno importante per concludere questo 2023 nel migliore dei modi. Si parte con uno dei Masters 1000 più prestigiosi, il tradizionale torneo di Parigi-Bercy in programma dal 30 ottobre al 5 novembre. Dopo una settimana, la grande kermesse delle Atp Finals di Torino a cui partecipano i migliori otto tennisti del mondo.
Infine, come degna chiusura del cerchio la fase finale della Coppa Davis che si disputa a Malaga dal 21 al 26 novembre in cui l’Italia ai quarti affronterà l’Olanda. Tre appuntamenti da non perdere e da onorare al meglio. Proprio per questa ragione il talento di San Candido ha deciso di dare forfait a un torneo al quale si era iscritto da tempo.
Sinner dice no: la decisione è ufficiale
Sinner ha infatti deciso di cancellarsi dall’entry list dell’Atp 250 di Anversa. Un forfait ampiamente annunciato dallo stesso giocatore altoatesino in una delle ultime conferenze stampa durante il Masters 1000 di Shanghai.
L’annuncio del ‘no’ al torneo in Belgio è arrivato anche come conseguenza per l’avvenuta qualificazione alle Atp Finals di Torino, motivo per cui Jannik non ha esigenza di cercare altri punti per centrare l’obiettivo.
Troppo importante per Sinner presentarsi agli ultimi grandi eventi della stagione al massimo delle sue possibilità. Il giovane di San Candido in particolare non vede l’ora di disputare le fasi finali della Coppa Davis, avendo in testa l’obiettivo dichiarato di cancellare le tante critiche ricevute per aver dato forfait al torneo di qualificazione di Bologna.
L’Italia sogna di conquistare l’Insalatiera d’argento dopo 47 anni e con Sinner al top della forma il sogno potrebbe diventare realtà.