Un clamoroso addio alla Juventus è dietro l’angolo: tentazione araba, il big può salutare la squadra di Allegri
In quello che è probabilmente il miglior momento di forma della sua squadra, Massimiliano Allegri si è ritrovato costretto a ‘frenare’ l’accelerata verso il vertice della Serie A. Il successo nel Derby della Mole contro il Torino è alle spalle: nel mirino, ora, c’è il Milan.
La Juventus, il prossimo 22 ottobre, sarà ospite dei rossoneri in quel di San Siro in un suggestivo big match che è già certo di una doppia pesantissima assenza tra gli uomini di Pioli per squalifica: Mike Maignan e Theo Hernandez. La Juve è distante solo 4 lunghezze dal ‘Diavolo’ attualmente capolista ed è per tale ragione che il grande ex Allegri ha intenzione di preparare un pericoloso sgambetto al Milan.
Ma nei pensieri dell’allenatore bianconero, così come della dirigenza, vi è un altro tema, già caldissimo, che in vista di gennaio potrebbe diventare addirittura rovente: il calciomercato. La scorsa estate bianconera non si è chiusa con il botto: occhio vigile al sofferente bilancio, senza strafare in termini di uscite economiche. Ed è così che il solo Timothy Weah potrebbe non essere abbastanza da qui al termine dell’annata.
Ecco perchè sia in difesa che a centrocampo sono diversi i profili monitorati da Cristiano Giuntoli. Lo stop per doping, poi, di Paul Pogba non fa altro che complicare i piani della Juve. Pessime notizie rischiano inoltre di arrivare, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, per uno dei pilastri di Allegri nel mirino del calcio saudita.
Il big è tentato dall’Arabia: bye bye Juventus
Da Milinkovic-Savic a Brozovic, fino a Demiral: il calcio arabo ha attinto non poco dal calcio italiano solo qualche mese fa. I nomi illustri si estendono ben lontano i nostri confini ma adesso pare proprio che un altro big, stavolta della Juventus, potrebbe finire per dire addio alla Serie A e abbracciare la Saudi Pro League.
Diverse squadre sarebbero sulle tracce di Gleison Bremer per il 2024. Il centrale brasiliano è arrivato a Torino nell’estate 2022 per 41 milioni di euro dal club di Cairo. Adesso pare chiaro che davanti ad un’offerta folle – qualcosa che da quelle parti è il pane quotidiano – il centrale verdeoro potrebbe salutare la Juventus lasciando un vuoto davvero enorme nella retroguardia di Allegri.
Davanti ad una proposta fuori mercato, nemmeno la Juventus potrebbe dire di no: in quel caso, dai soldi ricavati dalla cessione dell’ex Torino, arriverebbe probabilmente almeno un grande colpo in difesa. Bremer può quindi essere il prossimo grande obiettivo del calcio arabo: attualmente in maglia bianconera ha collezionato 8 presenze con 714′ in campo.