Valentino Rossi, che mazzata: è successo poco fa

Brutto colpo per Valentino Rossi, che adesso dovrà gestire una situazione tutt’altro che semplice. Cosa è successo

Un 2023 speciale per Valentino Rossi che, quest’anno, ha trovato la sua prima vittoria nel campionato Fantec GT World Challenge Europe con il team WRT. Una bel successo arrivato peraltro sul circuito che lo ha visto crescere, quello di Misano, dove sono ancora forti i ricordi e le emozioni per tutto quel che è stato in passato in MotoGP.

Valentino Rossi infortunio Bezzecchi
Valentino Rossi, brutte notizie in vista del finale di stagione (LaPresse) – Tennispress.it

MotoGP attuale animata da alcuni piloti della sua Academy con Pecco Bagnaia che l’anno scorso si è laureato per la prima volta campione del mondo e che, nel Mondiale in corso, è di nuovo in lotta per il titolo. Ma le soddisfazioni sono arrivate anche dal suo team Mooney VR46 che, in questa stagione, ha trovato le sue prime vittorie con un grande Marco Bezzecchi.

Il riminese si è rivelato tra i top rider del Mondiale in corso portandosi a ridosso dell’amico Bagnaia in classifica. Tuttavia, il talento classe ’98 potrebbe presto uscire dalla corsa al titolo. Nei giorni scorsi, si è procurato una frattura alla clavicola per la quale si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.

Marco Bezzecchi, l’infortunio può costargli caro

L’infortunio è arrivato durante uno degli allenamenti al Ranch di Valentino Rossi insieme agli altri ragazzi dell’Academy. Bezzecchi si è sottoposto all’operazione domenica scorsa e adesso resta da stabilire quali saranno i tempi di recupero.

Una brutta tegola per il team VR46 che era già stato colpito dall’infortunio di Luca Marini. Anche quest’ultimo aveva rimediato una frattura alla clavicola in occasione del GP d’India che lo aveva costretto a saltare la gara di Motegi.

Marco Bezzecchi infortunio clavicola
Marco Bezzecchi, l’infortunio complica la stagione (LaPresse) – Tennispress.it

Marini, tuttavia, dovrebbe rientrare in tempo per la gara in Indonesia, mentre per Bezzecchi la situazione è peggiore. Quasi certamente, il romagnolo salterà il prossimo Gran Premio in programma il weekend del 15 ottobre sul circuito di Mandalika, in Indonesia e potrebbe non esserci anche in quello successivo, in programma la settimana seguente a Phillip Island. Nulla di ufficiale, al momento, con la decisione attesa nelle prossime ore.

Un’eventualità, questa di dover rinunciare alle prossime due gare, che comunque non è del tutto da escludere. Quale si concretizzasse, inevitabilmente, Bezzecchi uscirà definitivamente dalla corsa al titolo. I 54 punti di distacco in classifica da Bagnaia potrebbero presto aumentare se non rientrerà presto. Il tempo per recuperare è poco e per il Bez il sogno può svanire nel peggior modo possibile, senza avere la possibilità di lottare in pista come auspicato dal suo mentore Valentino Rossi.

Gestione cookie