“Non sto bene”, il Tennista impazzisce ed esplode in diretta

Situazione sconvolgente sul campo durante il torneo. Uno dei protagonisti si è reso protagonista di un gesto eclatante

Il tennis è uno degli sport dove l’aspetto mentale e psicologico la fa maggiormente da padrone. Considerato l’impegno fisico e lo sforzo atletico intenso, urge abbinare alle proprie prestazioni anche una mentalità vincente e centrata per trionfare.

Benoit Paire ritiro Challenger Malaga
Incredibile quanto avvenuto durante un torneo Challenger (LaPresse) – Tennispress.it

Non è infatti raro vedere grandi campioni, con posizioni elevatissime nel ranking mondiale, farsi sorprendere e battere da atleti meno brillanti e conosciuti proprio per la scarsa concentrazione in gara.

Poi c’è chi fa fatica a sopportare la pressione di impegni ravvicinati e non riesce a mantenere lucidità e continuità, col rischio di crollare letteralmente. È ciò che è successo ad un tennista di buonissima caratura, protagonista di un episodio tutt’altro che edificante nella sua ultima uscita in un torneo challenger di qualche giorno fa.

Tennis, è successo davvero: tifosi senza parole

Parliamo dell’ultima prova di Benoit Paire, tennista francese che, in carriera, ha anche ottenuto tre titoli ATP e soprattutto il piazzamento massimo numero 18 nel ranking internazionale. Ma quei bei tempi sembrano lontani, rispetto a ciò che ha mostrato di recente.

Benoit Paire ritiro Challenger Malaga
Pazzesco quello che è successo a Benoit Paire (Ansa) – Tennispress.it

In un torneo a Malaga, durante la sfida con lo spagnolo Pedro Martinez, Paire si è letteralmente lasciato andare… Il francese, decisamente fuori fase, ha cominciato ad esibirsi in colpi fallimentari, errori gratuiti, come se volesse perdere appositamente. In pochi minuti Paire ha perso interesse nel match e ha fatto di tutto per uscire di scena il prima possibile, arrivando persino a lamentarsi con l’arbitro.

Il match tra Martinez e Paire si è concluso rapidamente. Primo set vinto dallo spagnolo addirittura con un secco 6-0, mentre nel secondo sul punteggio di 4-2 è arrivato il ritiro del francese che non se l’è sentita di continuare. Fischi da parte del pubblico di Malaga che si è trovato di fronte uno spettacolo abbastanza imbarazzante ed inaspettato anziché una gara regolare e professionale.

 

A fine incontro Benoit Paire ha confermato di attraversare un momento non facile: “Periodo un po’ più complicato, non mi sento bene mentalmente in questo momento quando torno su un campo da tennis. Succede, tocca a me trovare soluzioni per divertirmi di nuovo”. Già mesi fa il tennista francese aveva ammesso di recarsi sia da uno psicologo per provare a curare le problematiche inerenti il suo comportamento.

Gestione cookie