La Juventus può fare lo sgambetto all’Inter dopo la nota vicenda che ha tenuto banco nella scorsa sessione di mercato
Il successo nel derby contro il Torino ha rilanciato le ambizioni della Juventus che adesso è soltanto quattro lunghezze di distanza dal Milan capolista e a due dall’Inter seconda in classifica.
La squadra di Allegri sta avendo un buon ritmo e l’obiettivo è senz’altro quello di proseguire in questa direzione. Tuttavia, la società bianconera deve fare i conti con il caso Pogba, risultato positivo al testosterone anche alle controanalisi. La dirigenza sta quindi valutando il da farsi con il giocatore che, a questo punto, resterà fuori a lungo.
Per questo motivo, ci sarà bisogno di intervenire sul mercato quanto prima per cercare di sopperire all’assenza del francese e tra i nomi caldi che circolano c’è anche quello di Lazar Samardzic.
Il fantasista serbo, dopo il passaggio all’Inter sfumato negli ultimi giorni di mercato, è rimasto all’Udinese in attesa di scoprire quale sarà il suo futuro. Il club bianconero lo aveva già cercato in estate, salvo poi fare un passo indietro dopo aver capito che tra il giocatore e i nerazzurri era ormai tutto definito.
Calciomercato Juve, Samardzic per sostituire Pogba a centrocampo
Dunque, nei prossimi mesi, può cambiare lo scenario con l’Inter che, con ogni probabilità, rinuncerà all’assalto al giocatore dopo la brusca interruzione delle trattative dell’estate scorsa. Secondo Fichajes.net, la Juve sarebbe pronta a fare sul serio per portare Samardzic all’ombra della Mole, con Giuntoli giòà in contatto con l’Udinese.
I bianconeri non sono però gli unici interessati a Samardzic. C’è anche il Napoli sulle sue tracce così come alcuni club di Premier League. La Juve, comunque, si sta già muovendo. Al momento, si parla di una richiesta da parte dei Pozzo di 25 milioni di euro. Una somma onerosa per la juve che potrebbe però decidere di inserire nella possibile trattativa Nicolussi Caviglia come contropartita per ottenere uno sconto sul prezzo d’acquisto del serbo.
Il classe 2000 cresciuto nelle giovanili bianconere ha ben figurato nelle scorse esperienze con le maglie di Sudtirol e Salernitana. Quest’anno però non è stato mai mandato in campo da Allegri. Per lui, quindi, quella di Udine, potrebbe essere la soluzione migliore per continuare a crescere. Per Samardzic, invece, la prima grande occasione di mostrare le sue doti anche in un grande club come la Juventus.