Inter e Juve si sfidano di nuovo sul mercato, e tantano di piazzare un colpo a sensazione in vista della prossima sessione di gennaio.
L’attesa per il derby d’Italia di questa stagione è ancora lunga, dato che Inter e Juve si affronteranno in campionato solo il prossimo 26 novembre. Intanto ci pensa il mercato a scaldare gli animi.
Secondo un’indiscrezione che arriva dall’estero, le due società sarebbero a caccia di un nuovo colpo, ed entrambe avrebbero adocchiato lo stesso obiettivo. L’idea sarebbe quella di aggiungerlo alla propria rosa per gennaio, ma tra nerazzurri e bianconeri rischia di scatenarsi un’asta.
Un rinforzo in attacco, settore più che mai delicato per le due big della Serie A. Per l’Inter in particolare, dato che con Arnautovic infortunato, Alexis Sanchez è l’unica alternativa affidabile nel reparto offensivo, dietro a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I nerazzurri stanno pensando a un rinforzo in attacco, ma ovviamente che non abbia un costo esagerato. La Juventus viaggia sulla stessa linea d’onda, visti i suoi noti problemi di bilancio.
I bianconeri sono terzi in classifica, ma sono solamente il sesto attacco del campionato italiano, con 14 gol fatti in 8 partite. Vlahovic e Chiesa, al momento entrambi fermi ai box, hanno segnato 4 gol a testa e alle loro spalle c’è Milik con 2, mentre Kean è ancora a secco. Qualche innesto per dare fantasia e dinamismo al reparto offensivo pare necessario ma, anche nel caso bianconero, i parametri economici da rispettare sono molto selettivi.
Una star in crisi della Premier League intriga Inter e Juve: si può fare
I due club italiani sono disposti a sondare il terreno con il Manchester United per Jadon Sancho, che ha ormai rotto i rapporti con il suo allenatore Erik ten Hag e pare destinato ad andarsene. Nell’estate del 2021 i Red Devils hanno speso ben 85 milioni per prendere la punta britannica dal Borussia Dortmund.
Sancho però non ha mai reso come previsto e ora dopo una presunta lite con l’allenatore è finito fuori rosa. Una nuova esperienza, a questo punto, sembra l’unica soluzione per la sua carriera. Il vantaggio per Inter e Juve è che il giocatore potrebbe arrivare a gennaio in prestito con gran parte del suo stipendio pagata dal Manchester United, ansioso di disfarsene.
E questo è un dettaglio non da poco, dato che Jadon Sancho è il quarto calciatore più pagato della Premier League. La cattiva notizia è che nerazzurri e bianconeri non sono gli unici a interessarsi al giocatore: secondo il giornalista Ekrem Konur, anche il Barcellona è sulle tracce dell’attaccante, ora escluso anche dalla nazionale inglese.