Il calciomercato non finisce mai. Il Milan, in particolare, sarebbe sulle tracce di un calciatore della Juventus
Milan capolista in campionato e sempre protagonista sul mercato. Il club rossonero, nonostante abbia realizzato una campagna acquisti di spessore, servita a rivoluzionare in profondità la rosa a disposizione di Stefano Pioli, ha già in animo di ritoccare ulteriormente l’organico nel tentativo di colmare le lacune ancora esistenti.
Il direttore generale Furlani e il direttore sportivo Moncada sono già al lavoro per rinforzare la squadra con i tasselli giusti. Alla fine l’obiettivo è sempre lo stesso: accrescere la competitività del Milan sia in ambito nazionale che internazionale. Qualcosa ad esempio secondo l’allenatore e gli stessi dirigenti manca ancora in attacco: Giroud comincia a sentire il peso dell’età che avanza e Okafor è in fase di crescita.
Per questo motivo il management rossonero sta sondando alcuni possibili obiettivi in vista del prossimo anno, il tutto in linea con i requisiti richiesti dal nuovo corso rossonero. Tra questi la giovane età: il Milan ha deciso di puntare quasi esclusivamente su giocatori di prospettiva, elementi da valorizzare ed eventualmente da poter rivendere dopo qualche anno.
Il Milan pesca in casa Juventus: Stefano Pioli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte
Un progetto ambizioso ma di non facilissima attuazione, anche perchè non sempre i risultati coincidono con le aspettative. Ma tornando all’attacco da rinforzare, il Milan avrebbe deciso di puntare su un giovane centravanti dell’attuale Serie A, una delle punte in organico alla Juventus.
Ci riferiamo a Moise Kean, 23 anni, originario di Vercelli, cresciuto ed esploso nel settore giovanile della Juventus. Attaccante di grande talento ma dal rendimento tutt’altro che costante, Kean rappresenta al tempo stesso un rischio e un azzardo ma anche un potenziale investimento che, per dirigenza e staff tecnico del Diavolo, vale la pena tentare.
Per una serie di ragioni, compreso il contratto in scadenza nel 2025, il centravanti bianconero è un obiettivo che rientra nei parametri imposti dalla proprietà rossonera. E che ha tutti i requisiti per far parte del progetto tecnico del Milan.
La trattativa non è ancora entrata nel vivo ma la Juventus potrebbe chiedere in cambio una cifra non superiore ai 20 milioni di euro. Nelle prossime settimane potrebbero esserci contatti più approfonditi tra le parti: il Milan vuole Kean. Vedremo se la Juve sarà disposta a cederlo.