Juve, colpo scudetto a Gennaio: arriva un top assoluto in attacco

In casa Juve si pensa al grande colpo per rinforzare il reparto offensivo: l’attaccante può arrivare già a gennaio

Con una situazione Pogba in divenire e i vari infortuni, la Juventus prova a correre ai ripari pensando già ai prossimi acquisti da effettuare nella prossima finestra di mercato di gennaio.

Juventus su Berardi calciomercato gennaio
Massimiliano Allegri attende rinforzi dal mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Finora i bianconeri non hanno brillato, anche se la classifica di Serie A li vede nella parte alta insieme a Milan, Juventus e Napoli. La vittoria nel derby contro il Torino ha risollevato il morale a tutto l’ambiente dopo le difficoltà delle scorse settimane. Dopo la sosta per le Nazionali ci sarà da affrontare il Milan a San Siro, secondo big match del calendario dopo quello con la Lazio che ha visto la squadra di Allegri imporsi 3-1.

Il tecnico livornese, però, vi arriverà con una formazione rimaneggiata dagli infortuni, con Vlahovic e Chiesa in dubbio per la sfida contro i rossoneri. I problemi fisici sono una costante in questa stagione per la Juve che quindi si è già messa a lavoro per aumentare la competitività in un reparto che senza i due ex Fiorentina non dà sempre troppe garanzie.

Juventus prepara il colpo, l’obiettivo è un attaccante della Nazionale

Con un Milik che pur dando un grande contributo alla manovra offensiva bianconera non rende altrettanto bene dal punto di vista realizzativo e un Kean che va spesso e volentieri a fasi alterne, l’attacco juventino si trova privo dei suoi punti di riferimento. Ecco quindi che Giuntoli e soci starebbero preparando il colpo per il mercato invernale puntando tutto su Domenico Berardi.

Domenico Berardi Juventus calciomercato gennaio
La Juve pensa a Domenico Berardi (LaPresse) – Tennispress.it

Da tempo, il nome dell’attaccante calabrese è sul taccuino della dirigenza bianconera. In passato, è stato più volte vicino a trasferirsi all’ombra della Mole ma, stavolta, la Juventus potrebbe decidere di fare sul serio accontentando le richieste del Sassuolo, data anche la volontà del giocatore di voler cambiare maglia.

In estate è stato vicino a lasciare l’Emilia e, dopo il fallimento delle trattative, il club lo aveva messo fuori squadra per le prime partite della stagione. Poi, il rientro e il ritorno alle grandi prestazioni, come quella sfoderata contro l’Inter a San Siro, impreziosita da un gol da cineteca che ha dato la vittoria ai suoi.

Per la Juve sarebbe quindi un acquisto importante da alternare soprattutto con Chiesa. Nelle prossime settimane, pertanto, le due società potrebbero riprendere a trattare per concretizzare un trasferimento di cui si parla già da tempo.

Gestione cookie