Dusan Vlahovic potrebbe presto lasciare la Juventus. L’indiscrezione arriva dalla Spagna e allarma i tifosi bianconeri
In questo avvio di stagione, Dusan Vlahovic si è rivelato finalmente all’altezza delle aspettative della Juventus. Fin qui sono quattro gol in sei presenze in Serie A e l’impressione è questi numeri siano destinati a crescere nel corso del campionato.
Tuttavia, il serbo deve ancora fare i conti con una condizione precaria. Dopo le tante assenze dovute alla pubalgia, l’attaccante classe 2000 si è fermato nel suo momento migliore a causa di una lombalgia. Il suo rientro dovrebbe arrivare in tempo per il big match del 22 ottobre contro il Milan e, se così fosse, sarebbe senz’altro una buona notizia per Allegri che ha perso anche Federico Chiesa per un altro infortunio muscolare.
Nel frattempo, però, dalla Spagna è rimbalzata un’indiscrezione di calciomercato che riguarda lo stesso Vlahovic il quale, in estate, era stato vicino al Chelsea. I Blues avevano messo sul piatto Lukaku come contropartita tecnica più un conguaglio economico. Un’offerta ritenuta dai bianconeri troppo bassa e quindi rifiutata. Giuntoli ha preferito continuare a puntare sul giovane centravanti per il quale, nel mercato invernale ’22, sono stati investiti oltre 80 milioni di euro per portarlo in bianconero.
Vlahovic, si fa avanti una Big: può partire già a gennaio
Da quando è arrivato alla Juve, Vlahovic non è più riuscito ad essere costante come ai tempi della Fiorentina. I continui infortuni lo hanno limitato parecchio e la sua posizione in bianconero è stata spesso messa in dubbio. Ciononostante, però, l’interesse di altri club su di lui è sempre rimasto vivo, come dimostra il citato tentativo del Chelsea di portarlo a Londra in estate.
Ora, però, le attenzioni sull’attaccante si sono spostate in Spagna. Come riportato da okfichajes.com, sulle tracce del serbo ci sarebbe il Real Madrid, che quest’anno sta giocando senza un numero 9 di ruolo. I Blancos hanno il solo Joselu come centravanti vero, anche se Bellingham sta rendendo benissimo da falso nueve.
Tuttavia, date le tante partite da giocare, il club di Florentino Perez potrebbe decidere di tornare sul mercato a gennaio investendo su Vlahovic. Già in passato si era parlato di un interesse delle Merengues nei confronti del serbo. Stavolta il Real potrebbe decidere di fare sul serio nell’attesa di scoprire se riuscirà davvero ad aggiudicarsi Kylian Mbappé in estate.
Okfichajes riferisce di una possibile offerta del Real da circa 10 milioni di euro per il prestito oneroso, con tutte le altre condizioni ancora da stabilire, comprese quelle che riguarderebbero un’eventuale diritto o obbligo d’acquisto.