Non manca molto alla fine di questa stagione e Valentino Rossi sembra avere le idee chiare sul futuro. C’è la conferma
Dopo la fine della sua carriera nel Motomondiale, Valentino Rossi ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nell’automobilismo. Il team WRT ha riposto la fiducia in lui e, dopo un anno di “apprendistato”, è riuscito ad ottenere i suoi primi piazzamenti importanti nell’ambito delle corse del campionato GT World Challenge, tra cui una vittoria, la sua prima nella categoria, proprio sul circuito che lo ha visto crescere, quello di Misano.
Un risultato molto importante ottenuto da Rossi in un posto molto speciale, insomma, che conferma il suo spirito da pilota vincente, già visto (e rivisto) quando correva in MotoGP. Adesso, però, è tempo di bilanci per Vale, a cui manca soltanto l’ultima tappa per chiudere questa sua seconda stagione nel GT World Challenge.
L’ultima gara si disputerà sul circuito di Zandvoort, già teatro del Gran Premio d’Olanda di Formula 1 dal 2021, in programma nel weekend del 14-15 ottobre. L’obiettivo sarà senz’altro chiudere l’anno nel miglior modo possibile ma, inevitabilmente, il nove volte iridato del motociclismo sta già guardando avanti e al suo futuro da pilota di auto.
Valentino Rossi lo ha detto chiaramente: il suo sogno è sempre quello
In particolare, Rossi ha di recente parlato in un’intervista riportata da Crash.net nella quale si evincono quali sono le sue intenzioni per la prossima stagione. “Il programma per l’anno prossimo non è ancora definito, ma sicuramente continuerò nel GT World Challenge” ha detto.
Dunque, anche nel 2024, vedremo Valentino in pista al volante di un’auto nella stessa categoria, proseguendo il percorso iniziato l’anno scorso. Tuttavia, la sua intenzione non sarà soltanto quella di correre nel campionato, bensì anche di partecipare ad una delle gare automobilistiche più importanti della storia. “L’anno prossimo inizierò in GT3 e non con un’hypercar – ha aggiunto –. Però io voglio guidare una GT3 a Le Mans!“.
Parole, queste, che confermano ulteriormente le sue ambizioni automobilistiche. Le Mans è una gara storica a cui quasi tutti i migliori piloti della storia hanno partecipato. E Valentino Rossi non vuole essere da meno. Tuttavia, come già anticipato, restano da definire alcuni dettagli per la prossima stagione. “La domanda vera è se guiderò nel WEC – conclude –. Io voglio restare nel GT World Challenge, che mi piace molto. Il resto del programma è soltanto una questione di quanto tempo avrò a disposizione“.