Il Milan è pronto a chiudere la tanto attesa cessione: quanto incasserà il club rossonero dal nuovo addio
Il cammino del Milan, in questa stagione, ha mostrato luci e ombre. La squadra allenata da Stefano Pioli è reduce da un’annata difficile, nella quale non è mai veramente entrata nella lotta Scudetto.
Dai vertici di via Aldo Rossi il cambio di strategia durante la scorsa sessione di calciomercato è stato repentino e significativo. Perchè Gerry Cardinale ha tracciato una nuova via, per alcuni drastica, pur di riportare il prima possibile il Milan ai fasti di un tempo.
Ed è così che, accantonati Maldini e Massara, e dato maggiore spazio al duo Furlani-Moncada, in quel di Milanello sono giunti ben oltre undici acquisti. E c’è da dire come attualmente 5/11 dei titolari di Pioli sia rappresentato dai nuovi volti che hanno messo piede in maglia rossonera tra luglio e agosto.
Tuttavia, il rendimento del Milan in ambito europeo ha, fino a questo momento, lasciato molta delusione nei tifosi ma anche nello stesso Pioli, preoccupato da un fattore in particolare: l’attacco. Zero reti siglate e due soli punti – in altrettante gare – contro Newcastle prima e Borussia Dortmund poi.
Il problema rappresentato dal reparto avanzato rimane e non è affatto escluso che, nel 2024, la società di Cardinale possa spingersi con una grande offerta per regalare all’allenatore un nuovo importante centravanti. Da Jonathan David a Taremi fino ad altri profili che stanno affollando i pensieri della dirigenza meneghina. Ma intanto anche per ciò che riguarda le cessioni il Milan è pronto nella maniera più concreta possibile a mettere nero su bianco un affare virtualmente in chiusura.
Addio definitivo al Milan: le cifre
Come già detto, durante l’estate il ‘Diavolo’ ha letteralmente cambiato pelle. E nonostante siano arrivati tanti nuovi calciatori per la gioia di Stefano Pioli, altrettanti hanno fatto le valigie. Chi in prestito, chi già a titolo definitivo: per quel che riguarda il primo caso, c’è una grossa novità in arrivo.
Il Villarreal pare infatti fortemente intenzionato a riscattare Matteo Gabbia, arrivato a titolo temporaneo nel mese di agosto. Il giovane centrale di scuola rossonera si sta disimpegnando egregiamente con la maglia del ‘Sottomarino giallo’ ed è per questo che adesso l’addio a titolo definitivo pare potersi consumare con grande facilità.
Dalla cessione di Gabbia il club lombardo incasserà una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Numericamente parlando, anche se non ha ancora avuto modo di mettersi in mostra, il Milan ha già rimpiazzato Gabbia con l’argentino Pellegrino. Il dado sembra, quindi, tratto: il 23enne di Busto Arsizio vicinissimo alla permanenza definitiva in Spagna.