Palladino sta facendo anche in questa nuova stagione bene con il Monza, nonostante qualche inciampo iniziale. E per questo motivo viene già da qualche tempo accostato alle Big. Le ultime dichiarazioni su di lui.
Raffaele Palladino è arrivato al Monza in punta di piedi, praticamente all’inizio della scorsa stagione, e ha iniziato fin da subito a fare molto bene. Nonostante fosse solamente la sua prima esperienza in Serie A, il tecnico è apparso fin da subito in grado di affrontare la sfida. Già da tempo si parla perciò anche di un suo possibile trasferimento in una Big. L’ultimo annuncio in merito a questa possibilità.
Raffaele Palladino si è tolto fin da subito le sue soddisfazioni con il Monza. Basti pensare che, nella scorsa stagione in Serie A, ha ottenuto anche vittorie importanti contro le Big: a San Siro contro l’Inter o all’Allianz Stadium contro la Juventus ed ha raccolto ben 52 punti in classifica piazzandosi all’11° posto.
In questa stagione due vittorie e tre pareggi in sette giornate per i brianzoli che son finiti ko solo contro Inter ed Atalanta mostrando le caratteristiche che avevano contraddistinto la squadra nella scorsa stagione. Merito sicuramente del tecnico nativo di Mugnano, elogiato anche dall’ex centrocampista Angelo Di Livio che si è espresso così.
Palladino elogiato da Di Livio: l’annuncio sul tecnico del Monza accostato alle Big
Angelo Di Livio, ex calciatore tra le altre anche di Juventus e Fiorentina, ha parlato a ‘TvPlay_Calciomercato.it’ di Raffaele Palladino: “È arrivato il momento di parlare della bravura di Palladino. È giusto esaltare alcuni singoli, ma dietro c’è un allenatore che sa mettere in campo i giocatori e fare giocare bene la squadra“.
“Quest’anno – ha continuato l’ex calciatore – ha alzato ancora di più l’asticella, il Monza gioca benissimo con grande personalità e movimenti automatizzati. Sono sorpreso positivamente da Palladino ma facciamolo crescere, deve fare il suo percorso ma sta andando alla grandissima. È un ragazzo molto intelligente, secondo me se continua così può arrivare alle panchine delle big“.
Una vera e propria incoronazione da parte di Angelo Di Livio che vede un futuro roseo ed in una big per il tecnico napoletano voluto fortemente sulla panchina dei brianzoli dall’allora presidente Berlusconi, supportato dall’ad Galliani, per una scommessa che fin qui sembra ampiamente vinta.