La tennista britannica, ferma ormai dallo scorso maggio, si sta allenando duramente per rientrare al meglio: il video è da urlo
C’era una volta una ragazza prodigio. C’era una volta l’unica tennista della storia ad aver vinto gli Us Open partendo dalle qualificazioni, e occupando il numero 150 del ranking WTA.
Quando, nel settembre del 2021, Emma Raducanu ha trionfato a New York non ancora 19enne, il tennis mondiale aveva legittimamente pensato che fosse nata una stella. Quanto accaduto successivamente ha fatto cambiare idea a tantissimi addetti ai lavori e non solo.
La tennista britannica di origini rumeno-cinesi non ha mantenuto le altissime aspettative che ne avevano accompagnato gli esordi. Piccoli infortuni, ma soprattutto una continuità di risultati e prestazioni del tutto assente, l’hanno progressivamente fatta scivolare sempre più in basso nell’anno seguente alla vittoria nel Major. Il 2023 poi, è stato davvero l’annus horribilis per antonomasia.
Emma non è mai riuscita a vincere più di tre partite di fila: fattispecie, anche lo stesso tris, verificatosi solo ad Indian Wells nello scorso marzo. Dopodiché, il buio totale. Uscita anche dalle prime 100 del mondo, la nativa di Toronto è entrata polemicamente in contrasto con la stampa del suo paese che l’aveva accusata – critica a dire il vero non del tutto nuova, anzi – di pensare più ai social, alla moda, al glamour, che alle fatiche sui campi di allenamento.
Restarono celebri le sole 58 parole con cui Emma, a Madrid, rispose alle domande dei giornalisti britannici. Sempre nella capitale spagnola la tennista ha poi fatto un annuncio che sconvolse il grande pubblico. Da quel momento nulla è stato più come prima.
Emma Raducanu, working progress: visione celestiale
A causa della tripla operazione – ai polsi di entrambe le mani e alla caviglia sinistra – la tennista è stata costretta a rinunciare sia al Roland Garros che a Wimbledon, dichiarando che avrebbe però fatto di tutto per esserci a New York, nel tanto amato Us Open. Anche in questo caso però le aspettative sono andate deluse.
Dopo aver postato dei video di allenamento nei primi giorni di agosto, ecco un altro annuncio: arrivederci al 2024, quando il rientro sarà accompagnato da una preparazione fisica adeguata, necessaria per evitare ricadute.
Emma prosegue però nel suo percorso di allenamento, dando evidenza di tutto questo – come del resto di quasi tutto quello che ruota attorno alla sua vita – su Instagram.
Dove gli oltre 2,5 milioni di followers hanno potuto ammirare il suo straordinario fisico durante lo sforzo. Sebbene rigorosamente in outfit sportivo, e faticando con dei piegamenti da fare con dei pesi da stringere tra le mani, la tennista britannica resta sensualssima.
Visualizza questo post su Instagram
Eccome se lo è. Ora il desiderio di tutti è di rivederla finalmente in campo, sperando in una pronta risalita.