I bianconeri guardano in casa Lazio, pronta l’offensiva per gennaio: la stella di Maurizio Sarri è un grande obiettivo della Juve
Dopo un mercato molto scarno in estate, i bianconeri potrebbero farsi sentire sia a gennaio che nel prossimo giugno. La mancanza di coppe europee da giocare e quindi la conseguente mancata entrata di soldi freschi, ha limitato e non poco il mercato della Juventus che, come noto, ha acquistato solo Weah e riscattato Milik e Cambiaso.
Molto probabilmente al prossimo gennaio la squadra di Massimiliano Allegri starà lottando per il tricolore lì tra i primi posti. Con tutta probabilità poi, fino alla fine del campionato, si giocherà almeno una chance per andare in Champions League. Questo fa pensare proprio al fatto che qualche rinforzo possa già arrivare nel mercato invernale dove in genere, almeno in Serie A, non si registrano grandi affari.
Diversa potrebbe essere la situazione nella prossima estate. Cristiano Giuntoli è arrivato da poco e, sicuramente dopo un buon mercato in uscita, ha avuto molto tempo per stilare una lista di potenziali rinforzi in vista della prossima stagione.
Dalla Lazio alla Juve, una stella cambia maglia
Sul taccuino del ds bianconero ci sarebbero Fofana del Monaco, Koné del Borussia Moenchengladbach e Diarra dello Strasburgo. Sicuramente però questi erano solo tre dei tanti elementi che stanno studiando in casa Juve per rinforzare la rosa per la prossima stagione, sempre nell’ovvia speranza che si possa tornare a disputare la Champions League.
Le ultime indiscrezioni di mercato riportano anche di un interessamento della Juventus per Mattia Zaccagni della Lazio.
Anche Domenico Berardi e Lucas Vazquez fanno parte dei progetti bianconeri, ma a quanto pare un terzo esterno d’attacco come Zaccagni sarebbe ben gradito per i bianconeri. Trattativa non semplice ma che potrebbe essere avviata in estate.
Il numero 20 biancoceleste ha un contratto in scadenza nel 2025 e cioè ad un anno dal termine di questo campionato, stessa situazione di Federico Chiesa per il quale, al momento, nono si intravedono spiragli di rinnovo, considerate le elevate richieste d’ingaggio dell’attaccante bianconero, ora di nuovo infortunato a ridosso del Derby con il Torino
Questo fa diventare probabilissimo l’inserimento anche di altre big. Zaccagni ha conquistato la nazionale con la maglia della Lazio ed alla terza stagione sta di nuovo facendo molto bene. Sarebbe un colpo davvero interessante qualora la Juve lo dovesse completare.