Federico Chiesa ha saltato Juve-Torino per infortunio: spunta però ora anche una nuova indiscrezione di mercato.
Federico Chiesa, decisivo in tanti match di questo avvio di stagione, non è stato a disposizione di Massimiliano Allegri per l’8^ giornata di Serie A. L’esterno ha rimediato un problema muscolare che non gli permette di essere al 100%. La Juve, pertanto, non ha potuto contare su di lei nel Derby con il Torino.
Federico Chiesa è alle prese, come riferito da ‘Sky Sport’, con un fastidio muscolare che non gli permetterà molto probabilmente anche di rispondere alla convocazione in Nazionale per le sfide con Malta e Inghilterra. È tornato a farsi sentire il problema agli adduttori di un’entità molto simile a quello avuto un mese fa proprio nel ritiro (che ha dovuto lasciare anzitempo) con la Nazionale Italiana.
Oltre a Federico Chiesa, Allegri ha dovuto rinunciare per il Derby anche a Dusan Vlahovic, alle prese con una lombalgia. Oltreché per gli infortuni, o nomi dei due attaccanti bianconeri, poi, continuano ad essere i più chiacchierati anche in ottica mercato. Un club vorrebbe infatti tornare all’attacco proprio per Chiesa: c’è l’indiscrezione.
Juventus, occhio a Chiesa: un top club torna all’attacco. Ecco il possibile incastro
Secondo ‘Bild’, se l’estate prossima Leroy Sane dovesse dire addio allora il Bayern Monaco tornerebbe alla carica proprio per Federico Chiesa. Cristiano Giuntoli, in tal caso, non lo lascerebbe partire per una cifra inferiore a 50 milioni di euro. E in tutto questo discorso potrebbero incidere anche altri due fattori: l’eventuale qualificazione in Champions League e il possibile rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2025.
La Juventus sa che non sarà facile andare a dialogare con Fali Ramadani, agente del calciatore che, dal canto suo, vorrebbe avvicinare il proprio ingaggio a quello attualmente percepito da Dusan Vlahovic. Insomma, la situazione è abbastanza intricata ma la Juve sa che se non vuole perdere uno dei suoi calciatori di punta deve compiere un sacrificio in termini economici.
Anche perché, oltre al Bayern Monaco, gli altri estimatori non mancano. Ad esempio in Premier League su Chiesa c’è il Newcastle che lo aveva cercato già in estate dopo l’acquisto di Tonali dal Milan. Ma anche in Arabia Saudita sicuramente molti club farebbero un pensiero sulle sue indiscusse qualità. Quest’ultima appare in ogni caso un’opzione più remota visto che Chiesa non intende lasciare il calcio europeo.