Il Milan non si ferma più e prenota il colpaccio direttamente in Serie A: il rinforzo può arrivare dal Sassuolo
Dopo il bello e convincente successo in campionato contro la Lazio, il Milan di Stefano Pioli è incappato in una nuova serata ‘no’. Perchè nonostante la prestazione contro il Borussia Dortmund abbia convinto l’allenatore emiliano, c’è un neo che lascia estremamente perplessi.
La prolificità della squadra rossonera inizia a preoccupare, visto che nelle prime due uscite in Champions il ‘Diavolo’ non ha segnato nemmeno una rete. Gli anni sulle spalle di Olivier Giroud, 37, cominciano a farsi sentire ed il francese potrebbe salutare a zero la prossima estate. Non è un mistero che dai piani alti di via Aldo Rossi si stia da tempo valutando l’ipotesi di acquistare un grande attaccante: già a fine agosto un tentativo è stato fatto. Ma alla fine Mehdi Taremi, per motivi legati all’offerta di stipendio ritenuta inadeguata, ha preferito continuare la carriera con il Porto e magari andare a scadenza nel giugno 2024.
Il Milan si è quindi ‘accontentato’ di Luka Jovic, ancora un fantasma in queste sue prime settimane a Milanello. Le idee per rinforzare la squadra rossonera, tuttavia, non mancano. Moncada e Furlani, infatti, stanno già lavorando senza sosta a quelli che saranno i colpi di spessore da consegnare all’allenatore di Parma tra gennaio e soprattutto giugno.
Una serie di colpi non solo per l’attacco, puntando su calciatori giovani e di prospettiva come nella nuova politica varata a Milanello che sta portando i suoi frutti. In tal senso, uno di questi potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Uno dei talenti che sta spiccando il volo agli ordini di Alessio Dionisi a Sassuolo, parrebbe finito in cima alla lista della società lombarda.
Colpo servito: Moncada ‘chiama’ il Sassuolo
Il nome che starebbe riscaldando i cuori della dirigenza rossonera è, a sorpresa, quello di Daniel Boloca. Centrocampista di grande talento che solo un anno fa giocava con la maglia del Frosinone, il 24enne di Chieri è già arrivato a 7 presenze e 502′ in campo con la maglia del Sassuolo.
Quella dei neroverdi è sicuramente una delle dirigenze più attente ai giovani talenti italiani, da valorizzare e far crescere prima del salto in una grandissima piazza come potrebbe essere quella milanese. Un discorso simile che ha riguardato l’Inter con Frattesi lo scorso luglio: adesso il Milan è pazzo di Boloca e potrebbe affondare il colpo nelle prossime settimane.
Non è escluso che Moncada e Furlani possano già avviare i contatti con l’ad neroverde Carnevali che ha sempre venduto a caro prezzo i talenti esplosi in quel di Sassuolo. Staremo a vedere ma intanto Boloca, cresciuto tra le altre nelle giovanili della Juventus, può essere la sorpresa dell’anno nuovo per i rossoneri.