Bruttissimo infortunio per il calciatore italiano. Tutta la sua tifoseria è preoccupato per lo stop prolungato previsto dopo gli esami di rito
Brutto infortunio per il calciatore durante un match di campionato. Gli esami cui si è sottoposto hanno confermato i timori dello staff medico e, ora, per la squadra sarà dura sostituirlo.
Non è un mistero che, nel calcio moderno, gli infortuni muscolari e traumatici nel calcio che conta. Più si gioca senza sosta e con pochi allenamenti di scarico e di recupero atletico, più è facile che un calciatore possa fermarsi per una lesione o per un qualsiasi altro tipo di infortunio.
Non solo in Serie A. In Italia anche le serie inferiori contano numerosi stop di questo genere, in particolar modo riguardo le squadre che lottano per le vette della classifica e per la promozione. L’ultima brutta notizia in tal senso arriva da Foggia, una piazza storica del calcio italiano.
Lesione al crociato del ginocchio: il giocatore rischia uno stop lunghissimo
I tifosi del Foggia sono sconvolti dall’ultimo grave infortunio capitato ad uno dei titolarissimi della squadra pugliese, che come detto lotta per tornare in Serie B. Attualmente il Foggia milita in Lega Pro ed è considerata tra le squadre da battere per la corsa alla promozione, mancata lo scorso anno con l’eliminazione nello spareggio decisivo con il Lecco.
Problemi seri per mister Mirko Cudini. Infatti dopo la vittoria contro il Catania nello scontro diretto per l’alta classifica, il Foggia dovrà fare a meno del difensore titolare Manuel Marzupio. Il giocatore nativo di Bergamo è uscito molto dolorante dal campo e ha riportato un grave infortunio traumatico che lo terrà fuori dai match per molto tempo.
Secondo la risonanza magnetica svolta nelle scorse ore, Marzupio si è procurato la lesione del legamento crociato del ginocchio. Una zona muscolare molto spesso vittima di infortuni, tra l’altro recuperabili solo tramite intervento chirurgico.
Il rischio è che Marzupio, promettente difensore centrale classe 2000, possa saltare restare fermo per molto tempo. Se si considererà il crociato addirittura rotto e non solo lesionato parzialmente, possibile l’operazione chirurgica con conseguente stop di almeno 6-7 mesi.
Vedremo quale sarà l’evoluzione dell’infortunio. Il Foggia, nel frattempo, è corsa ai ripari acquistando a fine settembre Davide Riccardi dalla lista svincolati. I rossoneri torneranno in campo domenica contro il Monopoli.