Sorpresa Nadal, questo si che è un colpo di scena inaspettato

Rafa Nadal sorprende ancora una volta tutti, colpo di scena per i tifosi: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava.

Sono giorni caldissimi, quelli di questo autunno, per Rafa Nadal e i suoi fan. Fermo ai box ormai da quasi un anno, lo spagnolo dovrebbe essere in teoria vicino al rientro. Il problema è che tra la teoria e la pratica spesso ci passa un oceano. E in effetti le ultime dichiarazioni dello spagnolo hanno smorzato l’entusiasmo dei tifosi.

Rientro Nadal video allenamenti
Nadal, notizia importante: nessuno se lo aspettava (Ansa) – Tennispress.it

In alcune recenti interviste il fuoriclasse di Manacor ha parlato di competitività, di voglia di tornare in campo per vincere, non per una passerella finale di una carriera che ha sempre vissuto ad altissimi livelli.

Ma tornare competitivi dopo uno stop così lungo non è semplice per nessuno, nemmeno se ti chiami Rafa Nadal e sei il miglior giocatore della storia del tennis sulla terra battuta, oltre che il vincitore di 22 titoli dello Slam.

Tuttavia, il pessimismo che sembrava aleggiare tra i tifosi dello spagnolo, d’un tratto in queste ore è stato spazzato via da una novità improvvisa. Nadal ha voluto infatti riaccendere le speranze degli appassionati di tennis e lo ha fatto con un gesto che, in un attimo, ha allontanato le ipotesi di ritiro e ha reso molto più concrete quelle di un ritorno imminente in campo.

Nadal, tifosi sorpresi: guardatelo un pò..

Dopo giorni e giorni di attesa, di parole, di fotogrammi non proprio incoraggianti, è arrivata la notizia che tutti aspettavamo. Rafa Nadal si sta davvero allenando e lo sta facendo con un’intensità che ricorda i tempi migliori.

Lo ha voluto confermare lo stesso tennista spagnolo. Stavolta non a parole, ma postando sui suoi account ufficiali social, un video in cui sembra muoversi bene sul campo e aver ritrovato in buona parte la forza e l’elasticità che lo hanno reso per molti anni in passato uno dei migliori giocatori al mondo.

Nadal video allenamenti
Nadal, il rientro si avvicina: obiettivo Australian Open (Ansa) – Tennispress.it

Il recupero dunque va avanti, e Rafa è carico come raramente accaduto in questi mesi. Sta lavorando con grande intensità con l’obiettivo di riacquistare una condizione accettabile per tornare in campo il prima possibile.

L’obiettivo dichiarato era l’inizio della nuova stagione. Probabilmente non lo vedremo in campo nei primissimi appuntamenti del 2024, la United Cup o i 250 di preparazione agli Australian Open (Pune, Adelaide, Auckland).

La sensazione è che, sul suo calendario, Rafa abbia cerchiato con la matita rossa una data: il 15 gennaio, primo giorno dell’Australian Open. Perché tornare in campo lì dove la sua carriera si era improvvisamente fermata, un anno fa, avrebbe un grande valore anche simbolico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Come fosse un nuovo inizio, il primo passo di un’ultima fase di carriera che possa essere all’altezza del suo talento.

Gestione cookie