Jannik Sinner al centro di una polemica accesissima: l’ex tennista non le ha mandate a dire. Che bagarre
Neanche il tempo di godersi la vittoria che per Jannik Sinner è già tempo di tornare in campo per il Masters 1000 di Shanghai. Uno degli eventi più importanti della stagione è tornato quest’anno dopo gli anni di pandemia e vedrà per la prima volta in assoluto la partecipazione dell’altoatesino.
Quest’ultimo è reduce dalla grande vittoria dell’Atp 500 di Pechino, anche qui al debutto. Sui campi della Capitale cinese, l’azzurro ha svolto un percorso netto, battendo tanti avversari di livello. Al primo turno Daniel Evans, cliente scomodo per cui è stato necessario il terzo set per avere la meglio.
Tutto facile, invece, agli ottavi contro il giapponese Nishioka. Un 6-2 6-0 che rimarca ancora una volta il livello raggiunto da Jannik. Poi, Dimitrov, sconfitto anche lui in tre set, e le grandi prestazioni prima contro Carlos Alcaraz in semifinale (7-6 6-1) e infine contro Daniil Medvedev con un doppio 7-6.
Sinner è cresciuto e la prima vittoria in carriera contro il russo lo dimostra ampiamente. Adesso, bisognerà però vedere in che condizioni si presenterà all’esordio a Shanghai, proprio mentre è impazzata una polemica tra Nicola Pietrangeli e Alessandro Gassman per via di alcune dichiarazioni dell’ex numero uno azzurro nei confronti di Jannik criticate dal noto attore.
Sinner, Pietrangeli replica a Gassman: cosa è accaduto
“Può anche diventare numero uno del mondo, ma riparliamone quando avrà ottenuto i miei risultati“. Queste le parole di Pietrangeli indirizzate al 22enne di San Candido in un’intervista all’Adnkronos, le stesse che hanno scatenato la reazione di Gassman nei confronti dell’ex tennista. “La mancanza di eleganza e generosità di Pietrangeli verso Sinner – ha scritto su Twitter (o X) –. Panatta un signore, come sempre“.
La replica di Pietrangeli, però, non si è fatta attendere. “Ma come si permette? – ha detto in un’intervista esclusiva a Notizie.com –. Io mi sono mai permesso di criticare un suo film? Che c’entra lui con il tennis?. È come se io mi mettessi a commentare tutti i suoi film“.
E ancora: “Ci vorrebbe un minimo di rispetto nei confronti di una persona più grande d’età come me. E poi, chi gli ha chiesto niente? Come si permette di fare certe dichiarazioni“. Peraltro, nella stessa intervista, Pietrangeli ha detto che quella era soltanto una battuta, poi mal interpretata da tifosi e stampa.
Perciò, il due volte campione del Roland Garros sarebbe rimasto sorpreso per l’attacco ricevuto da Gassman. “Rimango davvero stupito, tra l’altro come se avessi mai insultato Sinner” ha aggiunto, per poi concludere con un “consiglio” per l’interprete romano. “Invece di giudicare il sottoscritto, impari a stare al mondo” ha concluso Pietrangeli.