L’offerta per il cartellino del portoghese è di quelle irrinunciabili: così il Milan rischia di perdere Rafael Leao
Tre reti e ben 4 assist vincenti nelle prime 8 apparizioni tra campionato e coppe. Questo il ruolino di marcia di Rafael Leao che, di pari passo, sta letteralmente trascinando il suo Milan.
L’ala portoghese negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale che ha di fatto cambiato le carte in tavola riguardo diversi aspetti: in primis il calciomercato. Il valore del portoghese è aumentato a dismisura ed intanto, riguardo al suo futuro, tornano ad aleggiare minacce multimilionarie.
Si è parlato a lungo del suo possibile addio che, alla fine, non è mai diventato realtà. Rafael Leao rimane un tema caldissimo in casa Milan, nonostante a fine campionato scorso la vecchia dirigenza composta da Maldini e Massara sia riuscita nell’impresa di strappare una firma importantissima al gioiello portoghese.
Rinnovo fino al 30 giugno 2028, adeguamento salariale ed una clausola rescissoria da ben 175 milioni. Il Milan, in tal senso, si è tenuto stretto il suo prodigio che anche in questa stagione sta trascinando i rossoneri in ogni competizione. Nonostante ciò, la lista dei top club ammiratori dell’ex Lille non fa altro che aumentare col passare delle settimane: in vista della prossima estate, qualcosa di grosso sembra possa veramente muoversi.
Così sarà addio: offerta pazza per Leao
C’è in particolar modo una società pronta a sbarazzarsi della concorrenza strappando Leao alla società lombarda, con una proposta quasi indecente. Si tratta del PSG di Nasser Al-Khelaifi, in questo momento impegnato in un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. E tra i giocatori che appaiono da un pò insofferenti vi è certamente Kylian Mbappè.
Il francese, in procinto di passare al Real Madrid, alla fine si è ritrovato ‘costretto’ a proseguire la sua carriera a Parigi. Ma pare proprio che durante l’estate 2024 il gioiello vicecampione del Mondo possa effettivamente lasciare il PSG: a quel punto, l’obiettivo principale del presidente dei francesi sarebbe proprio Rafael Leao. Al-Khelaifi sembrerebbe dunque essersi già convinto della bontà dell’operazione che porterebbe l’attuale numero 10 milanista sotto la Tour Eiffel a partire da giugno.
Sul tavolo una potenziale proposta clamorosa, da oltre 100 milioni di euro (vicina o in linea con il valore della clausola rescissoria), a cui il Milan difficilmente riuscirebbe a dire di no. I rossoneri hanno deciso di puntare forte su Leao per l’immediato futuro, con uno sforzo importante per il recente prolungamento: ma l’assegno che arriverebbe da Parigi stravolgerebbe tutto, con Leao pronto a volare in Ligue. Mister Pioli sta già tremando.