Dazn sta cercando di allargare la platea di abbonati, facilitando l’accesso ai propri servizi. Tutte le novità.
Se una volta guardare il calcio alla tv era ritenuta una seconda opzione, ormai per gli appassionati abbonarsi ad una pay tb è diventato di fatto obbligatorio.
Soprattutto in serie A, infatti, alla voce entrate il ruolo rivestito dai diritti tv è imprescindibile. Tutti i club, infatti, per i ricavi dipendono al 60% dai diritti tv. Quello in corso è un anno particolare perché a giugno 2024 scadrà l’attuale accordo tra Lega e i detentori dei diritti. Nonostante gli sforzi fatti, Via Rosellini e i tre partecipanti al bando per le immagini 2024-2029, Dazn, Sky e Mediaset, ancora non hanno trovato la quadra.
Soprattutto la creatura di Leonard Blavatnik gioca un ruolo importante. Dazn, di fatto, negli ultimi anni ha tolto il quasi monopolio a Sky. Come riporta l’Espresso, le parti si ritroveranno attorno ad un tavolo il prossimo 15 ottobre. La distanza appare lontana, specie rispetto alla Lega che, a fronte dei 925 milioni l’anno incassato nell’ultimo triennio, sperava di portare a casa 1,15 miliardi a stagione.
Come scrive la stessa fonte però, Dazn metterebbe nel piatto al massimo 750 milioni. Una scelta motivata dal calo degli abbonati che dal record di 1,93 milioni a metà del primo anno (2021-2022), ora all’oligarca al massimo fruttano 600 milioni di euro. Un salasso per chi in termini di capogruppo ha registrato una perdita di 6 miliardi di dollari in cinque anni.
La mossa di DAZN: arriva lo store online
Dazn ha investito tanto nel calcio, continuerà a farlo anche in termini di intese con partner strategico per lo sviluppo del commerciale. In tal senso, tra giugno e metà luglio sono stati ufficializzati accordi con Vivaticket e DAIMANI per accedere prepotentemente al mondo del ticketing on line.
Come riporta il portale specializzato smartworld.it, la piattaforma ha aperto ufficialmente il suo primo store online. Grazie a questa novità, sarà possibile acquistare carte e codici prepagati per abbonarsi. In particolare, parliamo di singolo pacchetto che consente di riscattare l’abbonamento al piano Standard di DAZN per un determinato periodo di tempo.
Queste sono le offerte prodotte al momento e attivabili tramite il negozio in rete. Un solo mese di abbonamento a DAZN Standard a 39,99€, cifra che per tre mesi sale a 99,90€, con un risparmio di 20€ rispetto al costo di listino mensile. Passando a 9 mesi, l’esborso totale ammonta a 249€, con un vantaggio di 110€ rispetto al prezzo di listino.
Le carte prepagate possono essere regalate, con la sorpresa che arriverebbe sulla mail del destinatario. Con tanto di biglietto di auguri. Per chi volesse, si può consultare lo store ufficiale DAZN direttamente sul sito dell’emittente.