Una ex tennista continua a fare scalpore, non più nel rettangolo di gioco ma sui social network, con foto assolutamente mozzafiato per i fan.
Ognuno sceglie la sua strada per la fama e il successo, e a volte può capitare di dover cambiare percorso a metà di uno già iniziato. È il caso, per esempio, di Sofya Zhuk, ex tennista russa che oggi riscuote grande fortuna sui social network grazie alle sue foto, in cui mette in mostra la propria straordinaria bellezza.
A 23 anni vanta già 177.000 follower su Instagram, e il suo profilo sta crescendo in popolarità negli ultimi tempi, e non solo grazie agli appassionati della racchetta.Probabilmente pochi se la ricordano in campo, a dire il vero. La sua carriera nel tennis è stata breve e non certo piena di successi.
Nata a Mosca il 1° dicembre 1999, Sofya Andreevna Zhuk è stata un promessa a livello giovanile, conquistando nel 2013 il Torneo Avvenire di Milano, una delle principali competizioni U16 al mondo. Due anni dopo, ha vinto anche a Wimbledon il titolo del singolare femminile juniores, senza nemmeno essere testa di serie.
Una carriera molto promettente per la talentuosa russa che però non ha saputo confermarsi a livello senior. Nei successivi quattro anni, Sofya Zhuk ha partecipato due volte agli Australian Open, una agli US Open, una al Roland Garros e un’altra a Wimbledon, venendo però sempre eliminata nelle prime fasi. Così, presto ha iniziato a meditare di cambiare settore, e già nel 2019, aveva deciso di abbandonare il tennis e iniziare una carriera come modella.
Sofya Zhuk, l’ex tennista russa strega i social con bellezza ed eleganza
Al tennis ci pensa ancora, ogni tanto. Lo dimostra il fatto che poche settimane fa ha pubblicato su Instagram una foto della sua vittoria da juniores a Wimbledon del 2015. Il suo record da professionista della racchetta è stato di 17 vittorie e 7 sconfitte nel singolo, e di 3 – 3 nel doppio, raggiungendo al massimo la 123a posizione nel ranking WTA, il 19 marzo 2018. Oggi, però, Sofya Zhuk è dedicata alla sua nuova e più fortunata carriera, almeno da quello che vediamo online.
Come modella, l’ex tennista russa posa spesso per vari brand d’abbigliamento, ma secondo il suo profilo Instagram ufficiale si occupa anche di noleggio di auto esotiche e di yacht. La sua vita si è ormai spostata dalla Russia a Miami, negli Stati Uniti, peraltro proprio il posto da cui decollò la sua carriera nel tennis.
Oggi, grazie alle foto che pubblica online, ha probabilmente più fan di quanto giocava da professionista. Basta vedere l’ultima foto che vi abbiamo proposto, presente anch’essa sul suo profilo IG, per farvi capire il motivo del suo successo.