I piani di mercato della Juventus si complicano irrimediabilmente: addio ai bianconeri, vola subito a Manchester
Lo 0-0 in casa dell’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca alla Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo il successo di misura sul Lecce, è tornata a fermarsi perdendo ancora più terreno dal vertice.
In questo momento pare complicato ipotizzare una Juve competitiva per lo Scudetto anche se, da qui a fine stagione, moltissime cose potrebbero ancora cambiare. Su tutti la necessità nel mese di gennaio di intervenire pesantemente in sede di calciomercato, con i bianconeri che potrebbe perdere a lungo Paul Pogba. Il 30enne francese, risultato positivo al testosterone nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, dovrà quindi essere rimpiazzato.
Si parla da tempo di Khèphren Thuram, prodigio del Nizza e figlio dell’ex difensore Lilian che piace tantissimo al neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Ma non è finita qui. Sembra infatti che i piani dell’ex dirigente del Napoli possano riguardare anche altri nomi prestigiosi: in tal senso sembra che, per la Juventus, siano in arrivo pessime notizie per un nome che piace ormai da tanto tempo ai vertici della società piemontese.
Uno degli obiettivi che ormai da diversi mesi è finito in cima alla lista di Cristiano Giuntoli potrebbe, ben presto, sfumare definitivamente.
Juve, può svanire tutto: vola a Manchester
Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham che i bianconeri stanno seguendo molto da vicino. I rapporti tra i bianconeri e gli ‘Spurs’ sono eccellenti, vista anche le cessioni di Kulusevski e Bentacurt avvenute la scorsa stagione.
Adesso, però, pare che per il nazionale danese sia fortissimo l’interesse del Manchester United. Dopo sette giornate di campionato i ‘Red Devils’ distano già 9 punti dalla vetta occupata dal Manchester City: per tale ragione, Erik ten Hag è pronto ad accogliere diversi rinforzi in vista di gennaio.
E pare proprio che tra questi possa esservi Hojbjerg, 28enne in scadenza il 30 giugno 2025 con il club londinese, per l’anno prossimo. Quest’anno il talentuoso centrocampista ha collezionato 7 presenze con soli 170′ in campo con il Tottenham che, al momento, è secondo ad un punto dai ‘Citizens’ di Guardiola.
Se, come sembra, lo United dovesse accelerare e chiudere per le prime settimane di gennaio, allora per la Juventus non vi sarebbe più alcuna possibilità. Il classe ’95 pare quindi destinato a rimanere Inghilterra: dal Tottenham all’Old Trafford, con buona pace della squadra allenata di Allegri che dovrà orientare altrove le proprie attenzioni per rimpolpare la mediana.