Victor Osimhen bianconero: assalto totale

La rottura tra Victor Osimhen e il Napoli non sembra più sanabile. Il venticinquenne centravanti nigeriano potrebbe lasciare il club partenopeo

Siamo arrivati molto probabilmente al punto di non ritorno. Il rapporto tra il Napoli e Victor Osimhen è ai minimi termini dopo la pubblicazione del video dello scandalo su Tik Tok. Ma, come qualche addetto ai lavori ha sottolineato, questa vicenda altro non è stato che un pretesto, la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo.

Osimhen obiettivo Newcastle
Osimhen sempre più lontano dal Napoli (LaPresse) – Tennispress.it

Le relazioni tra il club campione d’Italia e il bomber africano sono degenerate in seguito e a causa al fallimento della trattativa per il rinnovo di contratto. L’agente di Osimhen, Roberto Calenda, è andato più volte a scontrarsi con Aurelio De Laurentiis.

L’attaccante nigeriano aveva chiesto la cessione nel corso dell’estate, ma il patron azzurro non ha voluto saperne e il risultato è, che a giugno del 2024, a un solo anno dalla scadenza del contratto, il Napoli rischia di incassare dalla sua eventuale cessione una cifra di gran lunga inferiore alle aspettative.

Detto questo vale la pena sottolineare come secondo alcuni media spagnoli Osimhen sarebbe diventato l’obiettivo numero uno di alcuni club di Premier League, tutti disposti a svenarsi pur di strappare al calcio italiano e al Napoli uno dei centravanti più forti del mondo. Manifestazioni d’interesse sono arrivate da società come Arsenal, Chelsea e Tottenham, ma la sua destinazione sembra essere un’altra.

Osimhen, una big di Premier lo vuole a tutti i costi: il Napoli attende l’offerta

Secondo il sito fichajes.net, sulle tracce di Victor Osimhen c’è il Newcastle. Il club bianconero che, da quasi due anni, è di proprietà del fondo sovrano dell’Arabia Saudita PIF, sarebbe disposto a fare follie pur di strappare il bomber africano alla nutrita concorrenza.

Osimhen addio Napoli Newcastle
Victor Osimhen, c’è il Newcastle sulle sue tracce (LaPresse) – Tennispress.it

Sempre in base alle informazioni raccolte dal sito spagnolo, i Magpies starebbero pensando di formulare un’offerta composta da un ricco conguaglio economico più una contropartita tecnica.

Per convincere De Laurentiis il Newcastle ha la possibilità di mettere sul piatto della trattativa il cartellino di Alexander Isak, il ventiquattrenne centravanti svedese che piace a mezza Europa e che potrebbe diventare il perfetto sostituto di Osimhen per la prossima stagione.

I contatti tra il Napoli e i manager del fondo PIF non sono ancora iniziati. Si tratta, al momento, solo di un’indiscrezione. E’ chiaro però che il bomber del terzo scudetto azzurro è sempre più lontano dal Napoli.

Gestione cookie