La Juve è pronta per l’affare da scudetto: due giocatori possono arrivare entrambi a gennaio per provare a vincere subito il tricolore
La Juventus, dopo esser rimasta quasi ferma sul mercato in questa estate, sta pensando di calare il doppio colpo nella sessione invernale che si aprirà a gennaio.
Allegri potrebbe presto avere bisogno di nuove pedine. Soprattutto nel caso i bianconeri dovessero davvero lottare per lo scudetto, come ad oggi hanno dimostrato, al di là della serata sfortunata a Reggio Emilia. Un paio di acquisti di qualità non farebbero male ad Allegri. Nonostante la politica di contenere i costi, abbassare il monte ingaggi e avere una rosa più snella non avendo coppe europee ed un solo impegno alla settimana.
Anche perché i bianconeri devono fare i conti con la grana Pogba. Il francese era una pedina su cui la Juve aveva puntato fortemente, nonostante l’anno scorso non ci sia mai stato. La terza maglia del centrocampo con Locatelli e Rabiot doveva essere sua una volta tornato in forma. Adesso la vicenda del doping apre a scenari inattesi e soprattutto chiude le porte all’asso francese.
Juve, affare da scudetto: arrivano entrambi a gennaio
Ecco perché la dirigenza bianconera, qualora la squalifica per Pogba fosse confermata, starebbe pensando anche di rescindere il contratto con il centrocampista in modo da avere un risparmio di quasi 30 milioni di euro, considerando l’ingaggio monstre del francese. Una cifra che potrebbe essere usata sul mercato per arrivare a due colpi, di quelli con la C maiuscola. Il primo è l’ormai evergreen Domenico Berardi.
In occasione della gara col Sassuolo ci sarebbe stato un ulteriore contatto tra la dirigenza bianconera e Carnevali. La volontà di Berardi è sempre quella di accasarsi alla Juve e chissà, se stavolta, non possa essere accontentato alla riapertura del calciomercato. L’attaccante del Sassuolo non è l’unico colpo in mente di Giuntoli.
Allegri starebbe spingendo, infatti, anche per arrivare ad un nuovo centrocampista proprio per sostituire Pogba. E il nome che si fa con insistenza in questi giorni è quello di Højbjerg, centrocampista danese del Tottenham ma ai margini della squadra londinese nella prima parte di stagione.
Ecco perché la Juve vorrebbe insistere per arrivare al giocatore, ma gli Spurs comunque sparano alto: 30 milioni di euro subito o un prestito con obbligo di riscatto. La Juve riflette, ma il pressing sul giocatore è forte almeno quanto lo è quello su Berardi. Giuntoli ha deciso: a gennaio vuole il doppio colpo Berardi-Højbjerg.