Da Vlahovic a Lautaro, i bomber della Serie A possono essere coinvolti in un valzer di attaccanti: gli scenari.
Un incredibile e potenziale valzer degli attaccanti a livello europeo potrebbe abbattersi a breve anche sulla nostra Serie A. Una big di Premier è alla ricerca di un nuovo bomber da poter regalare al proprio allenatore per poter competere finalmente ad armi pari, o quasi, con il Manchester City di Guardiola. E il nome giusto potrebbe arrivare proprio dall’Italia.
Ci sono almeno due attaccanti nel nostro campionato che fanno gola infatti alle più importanti squadre al mondo, e che potrebbero rappresentare la risposta migliore a Haaland. I loro nomi? Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic.
Che il Toro argentino sia oggi considerato uno dei migliori attaccanti in Europa non è un segreto. Campione del mondo in carica, lo scorso anno ha trascinato l’Inter in finale di Champions League e in questa stagione ha iniziato con un ruolino di marcia pazzesco (9 gol e 2 assist in 7 presenze in campionato, un gol fondamentale in Champions).
Numeri da urlo che hanno acceso i riflettori sulla sua situazione contrattuale. Attualmente il capitano nerazzurro guadagna infatti 6 milioni a stagione, ma sta trattando un rinnovo con importante adeguamento. Dovessero sorgere problemi, potrebbe diventare un obiettivo per l’Arsenal di Arteta, alla ricerca di un attaccante che garantisca gol ma sappia anche giocare con la squadra. Anche se non mancano le alternative più ‘economiche’.
Se Lautaro potrebbe restare un sogno proibito, considerando che oggi il suo valore di mercato è di molto superiore ai 100 milioni, l’Arsenal da tempo segue con attenzione anche Dusan Vlahovic. Il serbo piace ai Gunners dai tempi della Fiorentina e, in effetti, era stato lo stesso giocatore a preferire la Juventus qualche anno fa, quando gli inglesi si erano comunque fatti avanti con una proposta importante.
La sensazione, considerato l’andamento delle due squadre, è che oggi Dusan difficilmente rifiuterebbe un trasferimento a Londra. E il club inglese ci starebbe in effetti pensando per la prossima estate o anche per gennaio, soprattutto se le cose dovessero mettersi in un certo modo in campionato.
Tra i due litiganti, potrebbe però avere la meglio la terza scelta dei Gunners, un bomber da 20 gol in 33 presenze in Premier League lo scorso anno. Si tratta di Ivan Toney, attaccante classe 1996 del Brentford, uno dei migliori centravanti dello scorso anno in Inghilterra.
A livello di costi sarebbe sicuramente più economico e alla portata per il club inglese, e da un certo punto di vista potrebbe garantire una miglior resa, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo, da sempre importantissimo per la squadra londinese.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…