Non c’è pace in Serie A. Uno dei big del campionato si è infortunato e salta le prime partite in programma a ottobre, tra cui una molto importante
Come ormai è d’abitudine, gli infortuni gravi nel nostro campionato quasi non si contano più. Anche questo inizio di Serie A, come in tutte le le ultime edizioni, è segnato da un numero elevato di giocatori costretti a fermarsi a causa di problemi fisici di varia natura.
Sono soprattutto i muscoli a cedere a causa dei tanti, troppi impegni ravvicinati. Tra partite di club e gare delle Nazionali per i calciatori non c’è neanche un attimo di respiro e gli infortuni arrivano di conseguenza. Sono pochissimi gli allenatori che, in questo periodo, possono contare sull’intera rosa a disposizione.
Tra questi non c’è Ivan Juric, l’allenatore del Torino protagonista di un discreto avvio di stagione. I granata puntano a rimanere nella parte sinistra della classifica, con il sogno comunque vivo di una eventuale qualificazione alle coppe europee. Ammesso che la rosa costruita in estate dal presidente granata Cairo non perda i pezzi per strada.
Tegola per il Torino, Juric nei guai: salterà anche il derby contro la Juventus
Perchè purtroppo per i tifosi granata è proprio ciò che è accaduto in questi ultimi giorni e che ha portato sconforto e malumore in tutto l’ambiente. Nel corso della sfida contro la Lazio, andata in scena mercoledì scorso all’Olimpico in occasione dell’unico turno infrasettimanale previsto dal calendario, uno dei titolarissimi del Torino ha alzato bandiera bianca.
Stiamo parlando di Alessandro Buongiorno, ventiquattrenne pilastro della difesa e vicecapitano, cresciuto nel settore giovanile del Toro. Uno di quelli nelle cui vene scorre sangue granata, tanto per intenderci. Durante il match contro i biancocelesti di Sarri, il giovane difensore è stato costretto a uscire a causa di un problema muscolare.
Nelle ore successive all’infortunio Buongiorno è stato sottoposto ai soliti accertamenti diagnostici di rito che hanno evidenziato “una lesione di primo grado al muscolo lungo adduttore destro“.
Un responso che lascia pochi margini ad un recupero rapido. Il centrale granata, titolarissimo dell’undici di Juric, salterà così i prossimi due appuntamenti di campionato, la gara contro il Verona e soprattutto l’attesissimo derby contro la Juventus. Il suo rientro in campo avverrà soltanto dopo la sosta per le Nazionali, nella seconda metà di ottobre.