Rottura totale e Inter a gennaio: prestito con diritto

L’Inter, in vista del mercato invernale, ha messo nel mirino un attaccante in rotta con il suo attuale club: l’offerta di Marotta.

L’Inter ha già delineato la strategia da seguire dopo il grave infortunio rimediato da Marko Arnautovic. L’idea è quella di aspettare l’austriaco (fermo ai box per una distrazione muscolare al bicipite femorale) e sperare in un suo completo recupero ad inizio dicembre.

Inter Dia Salernitana
Marotta pronto all’ennesimo colpo di mercato (LaPresse) –

Nel caso in cui però il 34enne non dovesse fornire le garanzie fisiche auspicate dall’ambiente nerazzurro, allora il club si attiverà sul mercato con l’obiettivo di fornire a Simone Inzaghi un nuovo centravanti. Nel mirino, in particolare, c’è una punta in rotta con la sua attuale società.

Il nome è quello di Boulaye Dia, che sta vivendo una prima parte di stagione tribolata alla Salernitana. Il senegalese, in estate, aveva manifestato la volontà di mettersi alla prova in contesti più competitivi ma la dirigenza granata ha scelto di non privarsi di lui rispedendo al mittente tutte le proposte pervenute. A farsi avanti era stato soprattutto il Wolverhampton (destinazione gradita al 26enne) che aveva messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.

Una proposta ritenuta “irrispettosa” in conferenza stampa dal direttore sportivo Morgan De Sanctis il quale, in seguito, ha deciso di multare il proprio tesserato per aver ritardato il rientro a Salerno dopo gli impegni con la Nazionale.

Inter, nel mirino una punta che gioca in Serie A

Il caso, ora, pare essere rientrato. Almeno per il momento. Dia, infatti, è stato schierato sia contro l’Empoli che con la stessa Inter. Quello che accadrà a gennaio, però, non è ancora chiaro. Il profilo di Dia piace molto all’amministratore delegato Giuseppe Marotta che ha avuto più volte modo di osservarlo prendendo nota delle performance offerte in campo.

Inter Dia Salernitana
Boulaye Dia è finito nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Tennispress.it

L’operazione che porterebbe Dia all’Inter nella sessione invernale del mercato è possibile ma soggetta a due particolari condizioni. In primis, il mancato rientro di Arnautovic. La Salernitana, inoltre, dovrebbe aprire all’idea di cederlo a titolo temporaneo.

Ipotesi complessa, visto che il presidente Danilo Iervolino punta a fare cassa fin da subito. Marotta osserva e nel frattempo studia un piano alternativo. Una delle piste condotte porta a Stefano Okaka, da agosto senza squadra dopo la conclusione della sua avventura in Turchia al Basaksehir. L’ex Udinese si sta allenando da solo, in attesa di una chiamata ufficiale da parte dell’Inter che, però, non ha fretta. Dipenderà tutto da Arnautovic.

Gestione cookie