Cosa combina Maria Sharapova dopo aver smesso di giocare a tennis. Ecco la nuova vita della ex campionessa russa.
Senza alcun dubbio è stata una delle tenniste più forti e complete della sua generazione. Un talento purissimo, che ha messo in fila una sfilza di titoli vinti e, per diverso tempo, ha vantato la prima posizione del ranking mondiale WTA.
Parliamo di Maria Sharapova, la tennista russa che ha letteralmente sconvolto il mondo del tennis femminile, quando a 17 anni, nel 2004, ha conquistato il suo primo Slam in carriera. Vinse infatti il prestigioso torneo di Wimbledon ancora minorenne, diventando il talento sportivo più in vista del panorama agonistico internazionale.
Dopo aver vinto tutto in carriera, visto che è riuscita a mettere in fila trionfi in tutti i tornei del Grande Slam e nelle WTA Finals, la Sharapova ha deciso nel 2020 di ritirarsi dal tennis. La russa, classe ’87, subito dopo lo scoppio della pandemia Covid ha deciso di dire basta e voltare definitivamente pagina.
Moda, apparizioni e pickleball: ecco cosa combina oggi Maria Sharapova
In molti, soprattutto i suoi fan, si chiedono quali siano oggi le attività di Maria Sharapova al di fuori del tennis giocato. La straordinaria e bellissima atleta russa, ormai adottata dagli Stati Uniti avendo vissuto molti anni oltreoceano, è sempre molto impegnata.
L’ultima apparizione pubblica risale ai recenti US Open, andati in scena a New York. Masha, così come viene soprannominata dai fan, è apparsa sugli spalti di Flushing Meadows per assistere a diversi incontri. Un ospite d’onore che non poteva mancare, avendo lei stessa ottenuto in carriera un trionfo nel 2006 in questa competizione.
La Sharapova è da sempre un’amante della moda e del glamour. Non a caso la russa viene spesso invitata a eventi mondani e sfilate, oltre ad essere apprezzatissima da molti stilisti. Quando possibile la 36enne intraprende dunque l’attività di indossatrice d’eccezione per marchi prestigiosi.
Inoltre Masha non ha ancora smesso del tutto con le racchette e con le competizioni. La Sharapova è una appassionata di pickleball, sport che va di moda soprattutto negli USA e che rielabora le regole sia del tennis che del padel. Si gioca in un campo stretto, da 13,41 x 6,10 metri, con racchette solide e schiacciate e palline di plastica. Un’attività che ha conquistato molti ex tennis, come Maria Sharapova ma anche McEnroe, Agassi e Steffi Graff.
Per restare aggiornati sulle attività della Sharapova, seguitela su Instagram dove è sempre molto attiva. Il suo profilo ha 4.6 milioni di follower.