Berardi pronto a lasciare il Sassuolo e già a gennaio potrebbe cambiare maglia dopo i tanti rumors estivi
Berardi non passa mai di moda, e di nuovo si torna a parlare di lui come possibile colpo di mercato di alto profilo in Serie A.
Non potrebbe essere altrimenti, soprattutto dopo le due ultime prestazioni da capogiro contro Juventus e Inter: un gol a ciascuna, e 6 punti conquistati dal suo Sassuolo. L’ala destra calabrese è ormai da anni uno dei giocatori più determinanti del campionato italiano e, a quasi 30 anni, potrebbe essere giunto per lui il momento di cambiare aria.
Non che sia la prima volta che si parla di un suo trasferimento. La prima ad interessarsene è stata la Juventus, quando ancora giocava nelle giovanili neroverdi. Acquistato dai bianconeri nel 2013, rimase in prestito al Sassuolo per un paio di stagioni, per poi essere riacquistato definitivamente dalla società emiliana. Da lì in avanti, Berardi ha continuato a crescere nel rendimento, attirando sempre maggiore interesse.
Nell’ultimo anno è stato accostato alla Fiorentina, al Milan e ad altri club stranieri ma, alla fine, nessuno è mai riuscito a portarlo via da Sassuolo. Complice le richieste non proprio economiche del ds Carnevali che non intende liberarlo per meno di 30 milioni di euro, forte di un contratto che dura fino al 2027.
Berardi lascia il Sassuolo: un ritorno di fiamma nel calciomercato
Adesso, le nuove indiscrezioni di mercato sembrano indicare una separazione vicina con il Sassuolo, con un club che avrebbe deciso, stavolta, di affondare il colpo. Sarebbe la Juventus quella maggiormente interessata all’attaccante neroverde che, così, arriverebbe finalmente a vestire la maglia bianconera, dopo essere stato di proprietà juventina per due anni.
La Juve vorrebbe prendere Berardi già il prossimo gennaio, pagando i 30 milioni richiesti dal Sassuolo per bruciare ogni possibile concorrenza. L’esterno offensivo azzurro andrebbe ad arricchire un attacco che ha bisogno di elementi determinanti.
La Juve oggi è il terzo miglior attacco della Serie A, ma cerca sempre elementi con cui migliorarsi. Berardi non assicurerebbe solo gol e assist, come fatto con continuità in questi anni, ma anche un solido apporto in termini di carisma. Allegri potrebbe utilizzarlo da seconda punta assieme a Vlahovic, o più probabilmente adottare un fronte a tre con il serbo riferimento centrale e Chiesa a sinistra. Ma Berardi potrebbe anche essere il sostituto dell’ex Fiorentina, che potrebbe anche essere ceduto immediatamente in caso di mancato rinnovo di contratto.