La Juventus è già pronta a brillare nel prossimo calciomercato invernale: colpo stellare a parametro zero
Un cammino claudicante in campionato che sta comunque mostrando una Juventus vicinissima alla vetta e pronta a dare il meglio di sè per quantomeno qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League.
Quest’anno, l’estromissione dalle coppe europee è certamente pesato per il gruppo di Massimiliano Allegri che, tuttavia, potrebbe sfruttare un enorme vantaggio: quello di avere un’unica importante competizione da preparare settimanalmente.
Intanto, però, i pensieri del club piemontese sono già rivolte alle prossime sessioni di calciomercato che potrebbero regalare novità di un certo peso a Allegri. Dalla Spagna giunge una possibilità davvero stuzzicante, a zero, con Giuntoli pronto ad approfittarne anticipando la concorrenza: ma andiamo con ordine.
La Juventus, in vista di gennaio, torna a guardare nella Liga spagnola con un’occasione davvero ghiotta per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. In un ruolo che, al di là di Weah, ha ben poche alternative in questo momento. Arrivano notizie che possono davvero far felice il tecnico toscano, per uno dei nomi che a lungo negli ultimi mesi è stato accostato alla maglia bianconera. Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, il Barcellona sarebbe pronto a cedere già ad inizio 2024 uno dei suoi pilastri ormai lontano dalle prime scelte di Xavi.
Addio Barcellona: a gennaio potrebbe essere bianconero
Si parla di Sergi Roberto, laterale 31enne che all’occorrenza può essere schierato anche a centrocampo. L’esperto calciatore spagnolo è in scadenza il 30 giugno 2024 con il club catalano ma la separazione potrebbe arrivare molto prima: già a gennaio.
Il direttore sportivo dei catalani Deco ha già fatto sapere all’entourage del calciatore di ricercarsi una nuova sistemazione in vista della sessione invernale di mercato. Il Barcellona, al momento, pur di risparmiare sull’importante stipendio di Sergi Roberto potrebbe accontentarsi di un conguaglio simbolico di 5 milioni di euro per la sua uscita.
Sulle tracce del talento spagnolo c’è però anche l’Atletico Madrid, desideroso di rinforzare la rosa di Simeone per la seconda parte della stagione.
Non è tuttavia escluso che, alla fine, il Barcellona possa decidere di rescindere consensualmente il contratto di Sergi Roberto rendendolo uno degli svincolati più ambiti di gennaio. E in tal caso la Juventus si farebbe sotto, pronta ad accontentare Allegri e garantendo all’esperto laterale cresciuto nelle giovanili blaugrana un ruolo di primaria importanza nella squadra bianconera. In questo inizio di stagione Sergi Roberto ha collezionato 4 presenze, solo due delle quali da titolare: per lui 174′ in campo.