Il Real Madrid ha già scelto il successore di Carlo Ancelotti: la panchina dei Blancos andrà a una vecchia conoscenza del Bernabeu.
Il Real Madrid ha iniziato con il piede giusto questa nuova stagione, riuscendo a ottenere i tre punti anche nella prima gara del girone di Champions League contro l’Union Berlino (gol di Bellingham sul filo di lana).
Tuttavia la sconfitta nel derby contro l’Atletico non è stata accolta bene dai tifosi, che sperano in un pronto riscatto dei Blancos nelle prossime gare. Certamente non è in discussione la posizione di Carlo Ancelotti, chiamato a riportare il Real Madrid alla vittoria dopo una stagione, quella passata, piuttosto deludente. Per il tecnico italiano sarà l’ultimo anno alla guida del club di Florentino Perez.
Ancelotti ha infatti già siglato un accordo con la Federazione brasiliana per diventare commissario tecnico della Nazionale verdeoro. Al termine di questa stagione, l’ex allenatore del Milan lascerà il Bernabeu per diventare ct del Brasile. I tifosi del Real Madrid potranno solo ringraziare Ancelotti, che è riuscito a conquistare due Champions League, uno scudetto e tanti altri trofei alla guida dei Blancos.
Chi al posto di Ancelotti: il Real Madrid ha già deciso
Ma chi prenderà il posto del tecnico di Reggiolo? Come riportato anche da Libero il successore di Ancelotti sarà uno che conosce molto bene l’ambiente del Real Madrid. Si tratta di Xabi Alonso, ex centrocampista spagnolo che ha indossato la maglia del Real dal 2009 al 2014.
Xabi Alonso ha avuto come allenatore a Madrid proprio Carlo Ancelotti e insieme, nella stagione 2013-2014, sono riusciti a riportare la Champions al Bernabeu dopo dodici anni di astinenza, battendo in finale l’Atletico Madrid (4-1 ai supplementari).
Secondo Radio Marca sarà proprio Xabi Alonso a prendere le redini dei Blancos: l’ex centrocampista della Nazionale spagnola, vincitore di due titoli Europei e un Mondiale con le Furie Rosse, avrebbe già trovato l’accordo con il presidente Perez.
Xabi Alonso è attualmente alla guida del Bayer Leverkusen e la sua squadra sta convincendo tutti per il gioco espresso in campo e per i risultati ottenuti. Nelle prime 5 gare di Bundesliga, il Leverkusen è in testa con 13 punti insieme al Bayern Monaco. Un cammino che avrebbe convinto i Blancos a puntare con decisione sul tecnico iberico.
D’altronde per Xabi Alonso si tratta di un ritorno a casa anche nelle vesti di coach. L’attuale tecnico del Bayer ha cominciato la sua carriera da allenatore proprio con le giovanili del Real Madrid, prima di prendere il timone della squadra B della Real Sociedad, club che lo ha lanciato in Liga da calciatore.