Teun Koopmeiners è stato l’oggetto del desiderio di tantissimi club nel corso dell’ultima estate, ma l’Atalanta è stata irremovibile: l’agente ora annuncia il suo futuro
Quello di Teun Koopmeiners è senza ombra di dubbio uno dei nomi più ricercati e interessanti in chiave calciomercato. Il centrocampista in forza all’Atalanta si è imposto negli ultimi anni come uno dei calciatori più interessanti e forti nel suo ruolo in Serie A e non solo.
Proprio per questo,sono state tante le richieste per il cartellino dell’olandese, provenienti da grandi club italiani ed esteri, ma finora la dirigenza orobica è stata irremovibile.
Il numero 7 è infatti una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini e anche una squadra come quella bergamasca, che fa della valorizzazione dei giovani talenti una delle sue armi principali, ha resistito a qualsiasi carica per il suo gioiello, anche a fronte di offerte elevatissime e quasi irrinunciabili.
È proprio l’agente del calciatore, Bart Baving, intervistato da TVPlay.it, a raccontare qualche retroscena di mercato e a svelare interessanti dettagli sul futuro dell’olandese.
Koopmeiners, l’agente svela tutto
Nel corso dell’intervista rilasciata nella diretta su Twitch, l’agente ha confermato il forte interesse del Napoli per il giocatore nel corso del calciomercato estivo. I partenopei, soprattutto, dopo il fallimento della trattativa per Gabri Veiga, avevano messo gli occhi sull’olandese, vecchio pallino del presidente Aurelio De Laurentiis fin da quando militava nell’AZ Alkmaar.
L’offerta della squadra partenopea era arrivata, negli ultimi giorni di mercato, a circa 47 milioni di euro di parte fissa, senza bonus né altre condizioni. La dirigenza dell’Atalanta però l’ha rifiutata. Il suo agente racconta che i rumors di mercato, inevitabili quando si parla di un calciatore di grandi qualità come lui, lo hanno onorato, ma il ragazzo è rimasto calmo ed è felice all’Atalanta, restando focalizzato sulla sua esperienza in nerazzurro. Il procuratore ha anche svelato che il ragazzo sta discutendo il rinnovo del contratto proprio con il club del presidente Antonio Percassi.
Nonostante alcune voci di mercato abbiano accostato il numero 7 anche alla Juventus, Baving ha smentito qualsiasi contatto, confermando che l’unica offerta arrivata fosse quella del Napoli, considerato “un’opzione interessante”. Anche in questo caso l’Atalanta è stata chiarissima: il centrocampista non è mai stato in vendita, ma questo non esclude eventuali movimenti in estate. Per ora il ragazzo è concentrato sul fare bene in nerazzurro, con il club che non lo cederebbe neanche per i famosi 60 milioni di euro richiesti ad agosto.
L’intervista si conclude, però, con una frase che potrebbe spaventare i tifosi atalantini e dare speranza ai supporters delle altre squadre. Con il contratto in scadenza nel 2025, anche se la dirigenza orobica avrebbe un’opzione per rinnovarlo per un’altra stagione, il prezzo del suo cartellino potrebbe abbassarsi in caso di mancato nuovo accordo e, in quel caso, come detto dallo stesso Baving, “Il prossimo anno è il prossimo anno e vedremo“.