Spunta un incredibile retroscena su Novak Djokovic: c’entra Maria Sharapova, nessuno lo avrebbe mai immaginato.
Cosa c’entra Novak Djokovic con Maria Sharapova? Qualche punto di contatto i due lo hanno. Entrambi sono delle icone del mondo del tennis. Nole è il giocatore che ha vinto più di tutti, Masha ha avuto periodi dominanti e ha reso il tennis femminile uno sport glamour come non mai.
A legarli maggiormente è per il loro rapporto di stima reciproca, di amicizia. Un feeling che avevano già dimostrato in passato in alcuni siparietti e video diventati virali, e che è stato confermato ultimamente dall’ex tennista siberiana in un’intervista che ha fatto il giro del mondo.
Non che ci sia nulla di male nel loro rapporto. Nole è un padre di famiglia e un marito impeccabile, questo è sicuro. Tra lui e Masha la relazione non è mai andata oltre l’amicizia. Tuttavia, è innegabile che fin dai loro inizi nel mondo del tennis siano riusciti a legare in maniera naturale.
Lo ha confermato la stessa Sharapova, intervenuta nel podcast di Rennae Stubbs. Nell’occasione l’ex campionessa siberiana ha voluto raccontare ancora il suo legame con l’attuale numero uno al mondo, lasciandosi andare a una rivelazione incredibile: c’entrano una scommessa e una cena.
L’aneddoto riguarda parecchi anni fa, quando Masha era già Masha e Djokovic era ancora una delle più grandi promesse del circuito maschile. All’indomani della vittoria degli Australian Open del 2008 (primo titolo dello Slam di Nole) da parte di entrambi, festeggiarono insieme per poi ritrovarsi qualche tempo dopo.
Djokovic all’epoca era già molto competitivo ma, a detta di Sharapova, non aveva ancora un corpo al livello del suo tennis. Quando si ritrovarono a Indian Wells per un evento lui decise però di sfidarla con una scommessa, mettendo in palio una cena.
“Non ricordo bene che scommessa fosse, ma lui vinse e andammo a cena insieme“, ha confessato Maria, aggiungendo alcuni dettagli che lasciano senza parole: “Fu davvero divertente perché lui era molto imbarazzato e mi chiese addirittura una foto“.
Altri tempi. All’epoca d’altronde Sharapova aveva già conquistato tre titoli dello Slam ed era stata numero uno al mondo. Era una star assoluta del circuito femminile, simbolo di bellezza e competitività, amata da tutti, desiderata da molti. Nole si era invece appena affacciato tra i big del circuito e in pochi avrebbero potuto ipotizzare che quel ragazzo un po’ impacciato avrebbe aggiunto, a quell’iniziale titolo a Melbourne, altri 23 Slam.
Da allora di strada ne ha fatta, il fuoriclasse di Belgrado, e ha reso orgogliosi tutti i suoi fan, compresa Maria, che non può che rimanere estasiata davanti alla sua forza di volontà e a una longevità che definisce “affascinante“. E non possiamo darle torto.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…