Importante novità per quanto riguarda Daniele Scardina, lo sfortunato pugile italiano che ha attraversato un periodo davvero durissimo.
Un atleta dalle grandi capacità, dal cuore grande e dall’energia infinita. Peccato che Daniele Scardina, uno dei boxeur italiani più talentuosi degli ultimi anni, abbia dovuto frenare la sua carriera per motivi serissimi di salute.
Come già scritto e riferito più volte, Scardina, nel febbraio scorso, è stato vittima di un malore molto grave durante una sessione di allenamento in palestra. Mentre era sul ring, il pugile di Rozzano si è accasciato al suolo dopo aver accusato un forte mal di testa.
Per il pugile si è trattato di una delicata emorragia cerebrale. Scardina è stato operato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano ed è rimasto in coma farmacologico per alcuni giorni, prima di essere definito non più in pericolo di vita. Un incidente inaspettato che ha messo in ansia tutti i tifosi di King Toretto, così come viene soprannominato dai primi albori della sua carriera.
Come sta oggi Daniele Scardina? Il messaggio sui social
Tanto spavento, un lento recupero ma ora, finalmente, Daniele Scardina sembra poter riprendere pian piano in mano la propria vita. L’emorragia cerebrale che lo ha colpito circa 7 mesi fa è stata causata all’improvviso dalla rottura di un vaso arterioso cerebrale e al conseguente stravaso di sangue nel parenchima cerebrale.
Fortunatamente Scardina oggi sta molto meglio, ha superato la fase critica dal punto di vista clinico e sta portando avanti la propria riabilitazione. Finalmente, dopo quasi mezzo anno di tensione e di silenzio, il pugile è tornato a pubblicare contenuti sul suo profilo Instagram, con un importante aggiornamento sulle sue condizioni di salute.
“Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede. La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò.” Queste le parole di Scardina che conclude il suo messaggio con un ringraziamento per i fan e una promessa: “Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back”.
Impossibile che Daniele possa riprendere la sua carriera pugilistica. Ora ha una sfida più importante da vincere. Tutti, ovviamente, facciamo il tifo per lui.