Quello di Federico Chiesa è sicuramente uno dei nomi più interessanti per quanto riguarda il mercato di gennaio: interesse di un top club europeo per l’attaccante
Nonostante le ottime prestazioni personali e i gol con i quali, spesso, tiene a galla la sua Juventus, Federico Chiesa continua ad essere protagonista anche delle indiscrezioni di mercato.
Già la scorsa estate, si è scritto di una cessione dell’attaccante bianconero, necessaria anche per le esigenze di bilancio della Juve, obbligata a fare cassa con il mercato, senza gli introiti derivanti dalla qualificazione in Champions League. Alla fine, sia lui che Vlahovic sono rimasti in bianconero.
Nonostante la permanenza, però, l’ipotesi di un addio di Chiesa non è affatto improbabile, e la possibilità che ciò avvenga già a gennaio, per quanto esigua, non è da escludere.
Uno dei club più interessati all’attaccante juventino, secondo quanto riporta il sito spagnolo fichajes.net, sarebbe il Manchester United, una vera e propria istituzione del calcio europeo che, però, si trova ad affrontare un periodo di difficoltà. Proprio il ruolo di esterno d’attacco è uno dei più scoperti, per vicissitudini lontane dalle vicende di campo.
Antony, giocatore richiesto espressamente per il ruolo di ala destra dal tecnico Erik ten Hag, che lo ha già allenato all’Ajax, è stato accusato di abusi e violenza domestica. A seguito di questa vicenda, il club ha deciso di metterlo fuori rosa, scelta condivisa anche dalla Nazionale brasiliana.
Il rientro dell’attaccante verdeoro è incerto e il suo sostituto, Jadon Sancho, non è esattamente in buoni rapporti con ten Hag. L’allenatore lo ha infatti pubblicamente escluso dalla partita di Premier League contro l’Arsenal, motivando la sua decisione con la mancanza di rendimento dell’inglese in allenamento. Ecco perché Sancho potrebbe lasciare Old Trafford a gennaio.
Nonostante lo stesso sito fichajes.net specifichi che alcune soluzioni di ripiego possono essere trovate già in casa, con l’adattamento sulla corsia destra di uno tra Bruno Fernandes e Mason Mount, è chiaro che i Red Devils dovranno intervenire sul mercato per coprire il buco nell’organico con un giocatore di alto livello. Il prescelto sarebbe Serge Gnabry, per il quale però il Bayern Monaco chiederebbe una cifra vicina ai 60 milioni di euro.
Altri giocatori sondati sarebbero Nico Williams, in scadenza di contratto con l’Athlétic Bilbao a giugno 2024 e che potrebbe andar via a prezzo di saldo per evitare un addio a zero in estate, e proprio Federico Chiesa, il cui accordo scade nel 2025, ma che potrebbe partire anticipatamente se la situazione in casa Juventus non dovesse cambiare.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…