La giovane tennista che sta vivendo un periodo di riflessione personale, si dà alla pazza gioia e si mostra sui social con una foto decisamente appariscente
Il mondo del tennis fa delle competizione il suo tratto distintivo. Per farne parte al 100% e mantenere ritmi e livelli importanti, gli atleti devono restare concentrati e motivati sempre, ad ogni torneo affrontato, altrimenti si rischia di venire inghiottiti dalla pressione e dal lavoro duro.
Non a caso le classifiche ed i ranking mondiali sono molto ondivaghi e difficili da decifrare. Un tennista di buon livello rischia di scivolare in fondo alla classifica in caso di 2-3 tornei saltati o mal giocati. Insomma, il tennis è uno sport veloce che premia solo chi ha continuità nel giocare e nel competere.
Per questo motivo e non solo si è ritirata dal tennis, almeno per il momento, la giovanissima atletica statunitense Amanda Anisimova, talento classe 2001, di origini russe. Una tennista che era divenuta professionista a soli 16 anni, vincendo due titoli a Bogotà e Melbourne.
La Anisimova ha deciso a 21 anni di lasciare, almeno temporaneamente, il mondo del tennis agonistico per la sua “salute mentale“. Così ha spiegato mesi fa il suo ritiro dalle scene, avvenuto a metà dello scorso anno.
Pausa di riflessione e lenta ripresa, soprattutto psicologica per l’ex semifinalista dei Ronald Garros. La giovane e bella Amanda si sta godendo la vita in questi mesi, relax che, evidentemente, le serviva per tornare a ritrovare la serenità necessaria. E per ora di ritorno nel grande tennis non se ne parla.
Su Instagram la Anisimova si è lasciata immortalare in una tipica festa made in USA, con tanto di villa, piscina e free drink. La giovane nativa del New Jersey si è mostrata con un bikini attillatissimo, i jeans leggermente sbottonati ma, soprattutto, con un’espressione certamente serena e felice, dopo mesi davvero complicati per i problemi che abbiamo citato.
Biondissima, dai chiari tratti dell’est europeo e con un fisico da atleta, Amanda Anisimova è dunque di fronte ad una scelta che dovrà prendere per capire cosa fare ‘da grande’. Il mondo del tennis non l’ha dimenticata. Ora però sta a lei decidere se tornare in campo oppure continuare a rilassarsi. Del resto, a 22 anni, di tempo per pensarci ne ha.
Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…
Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…
Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…
Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…