C’è per il ritorno in campo di Rafa Nadal dopo l’infortunio. C’è un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni
Sale l’ansia e la preoccupazione tra i tifosi di Rafael Nadal. Il campione spagnolo potrebbe essere vicino al rientro in campo ma, per il suo ritorno, non c’è ancora una data definitiva e le sue ultime dichiarazioni non fanno dormire certo sonni tranquilli tutti i suoi appassionati.
Che la volontà del mancino di Manacor sia quella di tornare in campo è fuor di dubbio. Le sue condizioni restano però ancora un’incognita. Lo stesso giocatore non sa se e quando tornerà in campo, come non sa se giocherà ancora a lungo o si ritirerà tra pochissimo tempo.
Fermo ormai da quasi un anno (la sua ultima apparizione risale agli Australian Open), Rafa sembrava più volte pronto al rientro. A causa di continui problemi fisici è stato però costretto a rinviare il ritorno in campo mese dopo mese, fino all’annuncio, poco prima del Roland Garros, di volersi operare ancora per poter rientrare direttamente nel 2024.
All’inizio della prossima stagione non manca però poi molto in questo momento, e di novità importanti sulla sua condizione non ne arrivano. Vero che Nadal, in una recente intervista, ha affermato che, qualora si fossero qualificati per le finali di Malaga, si sarebbe fatto trovare pronto per gli appuntamenti di novembre in Davis della Spagna.
Ma è altrettanto vero che non ha dato certezza alcuna sulla data del suo rientro, ancora una volta slittato, visto i risultati deficitari della sua Nazionale. E questo tiene in ansia tutti i suoi tifosi, anche quelli di un certo ‘peso’.
Rientro Nadal, le dichiarazioni dell’ex campione preoccupano gli appassionati
Chi ama il tennis non può non sentire la mancanza di Rafa Nadal, come di Federer e di ogni altro campione che abbia dato moltissimo a questo sport. Anche per questo sono tantissime gli appassionati che, ogni giorno si interrogano sulle condizioni dello spagnolo, in attesa di notizie positive che purtroppo tardano ad arrivare.
Tra questi milioni di appassionati, c’è anche chi ha scritto pagine di storia di questo sport. Ad esempio, Rod Laver. L’ex fuoriclasse australiano non ha mai negato di essere un fan di Rafa, ma come tutti al momento è molto preoccupato per la sua carriera.
Sui social il leggendario tennista (classe 1938) non ha nascosto il suo stato d’animo, e ha dichiarato apertamente: “Rafa è un vero e proprio studioso del gioco del tennis. Mi piacerebbe molto vederlo ancora una volta in campo“. Parole che, se da un lato, fanno aumentare le preoccupazione per lo stato di salute di un grande campione non più giovanissimo, dall’altro rendono chiara l’incertezza che circonda il fuoriclasse di Manacor ormai da troppo tempo.
Nadal si sta allenando da tempo ma, sulle sue condizioni, nessuno preferisce esporsi. Le uniche speranze sono affidate solo alle parole dello stesso giocatore, il quale, dal canto suo, ha fin qui sempre allontanato l’ipotesi di un ritiro imminente. Non resta che affidarsi, come sempre, alla sua forza di volontà. La stessa che gli ha permesso di diventare uno dei più grandi giocatori della storia.