Il giocatore è pronto a lasciare subito la Juventus: potrebbe essere un addio davvero choc per i bianconeri
La Juventus è tornata alla vittoria contro il Lecce dopo la sconfitta di Reggio Emilia ed ora si ritrova solo a -2 dalla coppia di testa formata da Inter e Milan.
Nonostante dal punto di vista del gioco lascino a desiderare, i bianconeri possono essere soddisfatti di questo inizio di stagione, in linea con gli obiettivi prefissati dalla società e vorranno certamente continuare su questa strada. Dopo due anni senza successi, la Juve va a caccia di riscatto ed ha deciso di ripartire dai suoi uomini migliori.
Tra questi vi è Adrien Rabiot che, lo scorso anno, ha portato tanti punti preziosi ai bianconeri, decidendo poi di rinnovare il proprio contratto per un’altra stagione per riportare la squadra ad alti livelli. Tuttavia, non è un mistero che il centrocampista francese sia a caccia di una nuova avventura ed il fatto che abbia rinnovato solo per un altro anno può essere un indizio sulla sua voglia di lasciare la Juventus
A parlare di un possibile addio a fine stagione da parte di Rabiot è stato il noto portale spagnolo Fichajes.net che ha confermato come l’ex Paris Saint-Germain sia seguito da alcuni top club europei e che, la separazione a fine anno con i bianconeri, sia tutt’altro che un ipotesi remota. E sempre secondo il sito spagnolo, il giocatore francese avrebbe già scelto la sua prossima destinazione
Juventus, Rabiot può andarsene: ecco dove potrebbe giocare
Negli schemi tattici di Allegrie più in generale all’interno dello spogliatoio, Adrien Rabiot è considerato un giocatore importante, se non fondamentale. Il centrocampista francese è uno dei senatori del gruppo bianconero e fa sentire eccome la sua personalità quando c’è bisogno di tenere alta la concentrazione. E’ proprio per questo motivo che la Juventus ha fatto di tutto per tenerlo con se per un’altra stagione, riuscendo a convincerlo a rinnovare il proprio contratto.
Nonostante la Juventus nutra grande fiducia in lui, però, Rabiot non sembra intenzionato a restare per più di un’altra stagione in bianconero e, secondo Fichajes.net, ha già preparato il suo addio a fine anno. Il centrocampista francese, come riportato dal sito spagnolo, dovrebbe trasferirsi in Inghilterra la prossima stagione, precisamente al Manchester United, squadra che è già da tempo sulle sue tracce.
I Red Devils hanno tentato già l’assalto a Rabiot, ma hanno incassato solo rifiuti da parte di Veronique, mamma-agente del giocatore. Anche nell’ultima estate non si è riusciti a raggiungere un accordo. il Manchester United, però, non vuole arrendersi e, forte della possibile volontà di Rabiot di voler lasciare la Juventus, tornerà alla carica per tentare nuovamente di ingaggiarlo a parametro zero.
L’addio di Rabiot sarebbe un vero e proprio fulmine a ciel sereno per la tifoseria bianconera che credeva invece che il giocatore si fosse convinto a restare in bianconero. A quanto pare però, così non sarà. Il francese è sempre stato intrigato dalla Premier League ed il prossimo anno ha intenzione di realizzare il suo sogno, tradendo di fatto la fiducia della Juventus e dei suoi tifosi.