Alonso%2C+ora+%C3%A8+finita+davvero%3A+addio+improvviso
tennispressit
/2023/09/29/alonso-ora-e-finita-davvero-addio-improvviso/amp/
Altri Sport

Alonso, ora è finita davvero: addio improvviso

Decisione improvvisa di Fernando Alonso che alla fine ha optato per la separazione. Il momento è vicino

A 42 anni, Fernando Alonso ha dimostrato di essere ancora uno dei piloti più forti in griglia. L’asturiano, quest’anno, è tornato a salire sul podio con una certa frequenza, anche grazie ad un’Aston Martin competitiva. Ora c’è l’obiettivo tanto sognato di vincere quella 33esima gara in Formula 1 che gli manca da troppo tempo.

Fernando Alonso, l’addio è imminente (Ansa) – Tennispress.it

Sono passati infatti 10 anni da quando ha vinto l’ultimo Gran Premio. Allora correva per la Ferrari e ,per poco, non riuscì a vincere il suo terzo titolo iridato dopo quelli conquistati con la Renault. Nel mezzo, tante delusioni e la pausa dalla massima categoria automobilistica terminata nel 2021 con il ritorno in F1 con Alpine.

Ciò, però, non toglie la grandezza dello spagnolo, che lontano dalla pista è invece una persona come tante, con interessi e passioni comuni, compresa quella, quasi ovvia per un pilota, per le auto. Così, negli anni, Fernando ha collezionato tante vetture, alcune dei quali super veloci ed esclusive. Esattamente come quella da cui si sta per separare: una McLaren Elva dal valore da capogiro.

McLaren Elva di Fernando Alonso in vendita all’asta: il prezzo è altissimo

Nello specifico, la McLaren Elva è un modello omologato per la strada che monta un motore da 4 litri in grado di erogare 815 cv di potenza e 800 Nm di coppia massima. Un output, questo, davvero elevato che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Ciò rende la Elva il modello più veloce mai realizzato nella storia della Casa di Woking. Del resto, questa supercar ha un peso super ridotto grazie al massiccio utilizzo di fibra di carbonio e ogni parte è stata appositamente progettata per farla rendere al meglio in pista.

La McLaren Elva di Alonso sarà messa all’asta – Tennispress.it

Un vero e proprio bolide che inoltre presenta una particolare caratteristica. L’auto, infatti, non ha un parabrezza, ma soltanto un getto d’aria che fuoriesce dal cofano motore che permette di schermare conducente e passeggero dal vento mentre sono in viaggio.Si tratta quindi di un autentico gioiellino dell’automobilismo e Alonso, da buon intenditore, non se lo è voluto far scappare a suo tempo aggiudicandosi uno degli appena 149 esemplari prodotti dal costruttore britannico.

Ora, però, è arrivato il momento della separazione, con la sua McLaren Elva che sarà venduta in occasione dell’asta che si terrà il prossimo 25 novembre ad Abu Dhabi. Il prezzo, date le sue eccellenti caratteristiche e il quasi ex proprietario, non sarà però alla portata di tutti: si parla di una base di partenza di 2,3 milioni di euro.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

12 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

12 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

12 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

12 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

12 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

12 mesi ago