Il Milan potrebbe pescare in casa Roma per rinforzare la rosa. Il giocatore è seguito da tempo dai rossoneri
Inizio di stagione promettente per il Milan che, dimenticato il pesantissimo 5-1 nel Derby, si è rimesso subito in carreggiata in Serie A con due vittorie contro Verona e Cagliari che sono valse l’aggancio all’Inter in vetta alla classifica.
I rossoneri hanno ritrovato la vittoria contro il Verona grazie a Leao. Un 1-0 striminzito e con poco gioco, a differenza di quanto visto a Cagliari con un 1-3 rimonta, nel quale sono stati decisivi i nuovi acquisti Reijnders, Pulisic Okafor, Reijnders e Loftus-Cheek, quest’ultimo al primo gol in rossonero.
Se aggiungiamo la buona prestazione di Chukwueze, è evidente come i nuovi arrivi si stiano sempre più inserendo negli schemi di Pioli che, a differenza, delle passate stagioni può ora disporre di alternative più valide nei vari reparti. Tuttavia, in casa Milan, si continuano a fare valutazioni per il futuro e nei prossimi mesi potrebbe servire qualche nuovo rinforzo.
In particolare, negli ultimi giorni, i pensieri sarebbero focalizzati a rimpolpare il centrocampo con nuove alternative e uno dei nomi che circola sarebbe quello di un vecchio obiettivo di Stefano Pioli.
Milan, ritorno di fiamma per il centrocampista della Roma
Come riportato da fichajes.net, il Milan starebbe pensando a Renato Sanches, centrocampista oggi in forza alla Roma. Un futuro da predestinato quello del portoghese che però non si è concretizzato a causa dei continui infortuni. L’ultimo rimediato in occasione del match di Europa League contro lo Sheriff, nel quale ha riscontrato uno stiramento alla coscia destra.
Nel post gara, Mourinho non aveva nascosto i timori per le precarie condizioni del giocatore. “Renato purtroppo è questo, è sempre a rischio – le sue parole a Sky Sport –. È difficile da capire, il Bayern non l’ha capito, il PSG non l’ha capito e anche noi non capiamo il perché“.
Con il Bayern Monaco, infatti, Sanches non ha trovato grande spazio a causa delle continue defezioni fisiche. Poi, la cessione in prestito allo Swansea, con il timore che fosse un passo indietro per la sua carriera. Per sua fortuna, però, poi è arrivato il Lille, con il quale ha trovato più costanza, tanto da convincere il PSG ad investire su di lui. La parentesi parigina, però, è durata un solo anno, con il club francese che alla fine lo ha lasciato partire in prestito in direzione Roma.
Insomma, il centrocampista non sembra dare grosse garanzie dal punto di vista fisico. Tuttavia, Pioli sarebbe convinto di voler puntare comunque sul giocatore lusitano, ormai da tempo nel mirino dei rossoneri.