Proseguono le indiscrezioni sul futuro di Rudi Garcia. Tra i nomi accostati al Napoli ne viene fuori uno insospettabile.
Uno scudetto, i festeggiamenti e neanche il tempo di iniziare il campionato successivo che al Napoli pare che tutti abbiano già dimenticato tutto. Sarà colpa delle bizze di Victor Osimhen e dei suoi segnali social, di una squadra che fatica a ritrovare gli automatismi del passato o magari proprio di Rudi Garcia che sapeva di aver accettato un incarico difficile sin dall’inizio.
Il problema però è che, a quanto pare, il tecnico francese non sarebbe riuscito a far dimenticare allo spogliatoio il recente passato targato Spalletti. Un’impresa, comunque, difficile per tutti, considerato quanto visto la scorsa stagione.
Se tra Lazio, Genoa e Braga il pubblico partenopeo aveva già iniziato a mugugnare, è vero però che in trasferta a Bologna gli azzurri sono apparsi più ordinati anche se, poche volte, davvero pericolosi. Decisamente meglio è andata con l’Udinese con una vittoria che ha contribuito a smuovere la classifica, anche se c’è ancora molto da lavorare per rivedere la squadra spumeggiante dello scorso campionato.
Garcia in bilico, chi potrebbe essere il nuovo allenatore
Difficile poi dimenticare gli affronti nei confronti del tecnico da parte di Osimhen e Kvara, usciti polemicamente contro Genoa e Bologna. Insomma, Garcia dovrà faticare ancora per imporsi consapevole che uno spogliatoio disunito, o peggio, che non crede nell’allenatore, è peggio di una rosa con tanti infortunati che almeno manterrebbe le motivazioni.
Inevitabilmente, in una situazione del genere, si è scritto e vociferato di un possibile allontanamento dell’allenatore ex Roma e Lione. Ma chi potrebbe arrivare, eventualmente, al suo posto? Bel rebus, intanto però ci sarebbe un indizio.
Secondo RMC Sport infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis non avrebbe mai smesso di pensare a Christophe Galtier. Il nome dell’ex allenatore del PSG era già stato fatto anche in estate. Probabile che qualche contatto ci sia anche stato e che poi le scelte siano ricadute su Garcia, ma Galtier potrebbe comunque piacere ancora a De Laurentiis.
Se dovesse infatti chiudersi a breve l’avventura di Garcia in azzurro, potrebbe essere proprio il suo connazionale più giovane di due anni, ad arrivare e provare a rimettere a posto i pezzi nello spogliatoio di Castelvolturno. Tutte ipotesi, comunque, al momento. Come sempre sarà solo il campo a emettere i suoi verdetti.