Colpo al cuore per i tifosi della Ferrari che potrebbero vedere il loro ex beniamino correre con i colori di una scuderia rivale
La Ferrari vanta una lunga storia nella Formula 1 e, negli anni, si sono alternati alla guida della Rossa alcuni dei più grandi piloti di sempre. Fangio, Ascari, Villeneuve, Lauda, Schumacher, una lista infinita fatta anche di vittorie indimenticabili.
Tra i beniamini dei tifosi, però, c’è anche qualche pilota che, pur regalando successi nei singoli Gran Premi, non è mai riuscito ad ottenere il titolo iridato. Tra questi c’è Sebastian Vettel. Il tedesco è stato uno dei piloti più forti che abbia mai guidato una Ferrari ma non è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi una corona nella sua parentesi a Maranello, andandoci soltanto vicino.
Poi, le ultime gare in rosso in affanno, complice una monoposto che non è più stata all’altezza delle aspettative, e la fine del suo rapporto con la scuderia del Cavallino Rampante. Così, dopo il biennio passato in Aston Martin, nel quale ha continuato a fare fatica ad ottenere risultati, il tedesco si è ritirato dalla massima categoria automobilistica. Seb ha ammesso di volersi prendere più tempo da dedicare alla famiglia, ma ora il suo piano per il futuro potrebbe cambiare.
Vettel può tornare a correre: un team rivale della Ferrari lo vuole
Vettel potrebbe tornare a correre. Non in Formula 1, però, bensì nel Wec e nella 24 Ore di Le Mans. Il pilota di Heppenheim non ha mai nascosto il suo desiderio di voler correre nella più prestigiosa corsa automobilistica di durata e potrebbe farlo già a partire dall’anno prossimo con la Porsche, marchio rivale della Ferrari.
Secondo il sito Auto Motor und Sport, il costruttore tedesco avrebbe già contattato Sebastian per proporgli di correre nel team Jota con un’auto di classe LMP2. La Casa starebbe pensando di fare le cose in grande per l’anno prossimo e vorrebbe regalarsi anche le prestazioni di un altro big, ex Formula 1, come Robert Kubica.
Il polacco si è sempre contraddistinto nelle categorie endurance dopo la fine della sua esperienza nel Circus. Per il team Jota rappresenterebbe un’ottima soluzione da destinare ad un’eventuale seconda auto nella categoria delle Hypercar, anche perché il suo arrivo potrebbe portare il denaro del colosso petrolifero Orlen, suo main sponsor
Dunque, se le trattative andranno a buon fine, la squadra tedesca potrebbe contare da una parte su Kubica, già campione delle European Le Mans Series e vicecampione alla 24 Ore di Le Mans nel 2022, e dall’altra su Vettel, con quest’ultimo che potrebbe presto svolgere un test in Spagna in compagnia di Felix da Costa e William Stevens, piloti del team Jota nella classe Hypercar.