Non mancano le indiscrezioni di mercato sulla Juventus. L’ultima è davvero intrigante e, chissà, potrebbe concretizzarsi già a gennaio.
La Juventus si è riscattata dal brutto ko con il Sassuolo. Nonostante una prestazione poco convincente, i bianconeri sono riusciti a battere il Lecce di misura nel turno infrasettimanale. Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati per la compagine di Allegri, stabilmente tra le prime quattro in campionato in questo inizio di stagione.
Non mancano però i problemi in casa juventina. Uno di questi è la difesa. Alex Sandro si è infortunato al bicipite femorale della coscia sinistra poche ore prima della sfida con il Sassuolo e dovrà ora stare fermo ai box per un mese e mezzo. Praticamente tornerà a pieno regime agli inizi di novembre, ma non è detto che una volta tornato in campo dia continuità di rendimento lungo la fascia.
Per questo motivo al prossimo giro di mercato, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna dovranno dare priorità alla difesa. Si punta a un calciatore in rotta di collisione con il Barcellona.
L’impatto decisamente importante di Joao Cancelo sulla fascia del Barcellona ha mandato importanti segnali a Xavi: in poche uscite ha capito che il portoghese possiede qualità differenti rispetto agli altri terzini avuti da lui in passato; oltre a essere rapido a schermare gli attacchi avversari, è un’autentica arma offensiva da schierare in ogni fase del match.
Juventus, c’è un’idea per la fascia: sfida con l’Atletico Madrid
Non è affatto una novità il talento di Cancelo, ma a Barcellona qualcuno aveva più di qualche dubbio sulle qualità dell’ex terzino di Inter e Juventus che dopo gli anni fruttuosi al Manchester City aveva perso la centralità in un progetto tecnico di livello.
L’esplosione di Cancelo tuttavia relega sempre più in panchina il canterano Sergi Roberto, uno che il Barcellona ce l’ha nel sangue essendo cresciuto tra le fila dei catalani. Finora ha collezionato soltanto tre presenze, troppo poco per uno dei calciatori più esperti e rispettati della rosa, il cui esordio al Camp Nou risale addirittura al lontano 2010.
Sergi Roberto ha prolungato il suo contratto con il Barça fino al 2024 lo scorso marzo, ma visto lo scarso minutaggio concessogli dal suo ex compagno di squadra Xavi non è escluso che possa dire addio alla squadra catalana prima della fine dell’accordo. In tal caso, come riporta Todofichajes.com citando le parole dell’agente del terzino, su di lui si fionderebbero Juventus e Atletico Madrid con lo spagnolo che andrebbe a rescindere il proprio contratto di modo da essere libero già a gennaio.
In questo momento Roberto pare abbia intenzione di rimanere nella Liga, ma non sono esclusi ripensamenti dell’ultimo minuto. La Juventus attende in trepidante attesa.