La dirigenza della Juventus potrebbe intervenire durante il calciomercato di gennaio per rinforzare la difesa: si pensa anche all’ex Milan
La deludente parentesi relativa alla sfida contro il Bologna aveva inoltrato dei segnali negativi. Segnali negativi che poi si sono riproposti con maggior irruenza nel corso della partita disputata sul prato del Mapei Stadium dove la Juve ha subito un poker che, inevitabilmente, genera parecchio rumore.
Anche perché la sconfitta subita per mano del Sassuolo è giunta davvero in malo modo. Gara assolutamente da dimenticare per Wojciech Szczesny e Federico Gatti, i quali hanno consentito alla compagine neroverde di prendere il largo con le loro autoreti sicuramente evitabili. In generale, comunque, non è piaciuta affatto la prestazione dei bianconeri in terra emiliana.
Perfino pedine del calibro di Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic hanno reso al di sotto delle aspettative. L’unico ad essersi salvato è stato Federico Chiesa, che prosegue senza sosta il suo percorso di crescita. Il recupero a pieno regime dei due ex Fiorentina rappresenta una nota estremamente positiva per mister Massimiliano Allegri, ma ovviamente serve ben altro in ottica principale trofeo nazionale.
Sconfitte del genere vanno evitate assolutamente, poiché incidono notevolmente sul morale della truppa. A Sassuolo, la Juve ha staccato la spina e ora è chiamata a riprendersi immediatamente, mettendo a referto un filotto di risultati positivi. Ad ogni modo, è evidente come la rosa di Allegri presenti ancora delle problematiche tutt’altro che irrilevanti.
Se l’attacco fa ben sperare, molto diverso è invece il discorso per quanto concerne il reparto difensivo. Gatti appare acerbo, Alex Sandro non è più quello di un tempo e con ogni probabilità abbandonerà la nave a fine stagione, in più pure Daniele Rugani è in scadenza di contratto.
Calciomercato Juventus, nuovo rinforzo in difesa: Giuntoli pensa anche all’ex Milan
Non è un caso che il Football Director Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo Giovanni Manna stiano valutando insieme determinate opzioni per rinforzare la retroguardia. In tal senso, rimane sul radar il nome di Strahinja Pavlovic, difensore centrale di proprietà del Salisburgo.
Il club bianconero monitora da tempo il 22enne mancino e quest’ultimo dettaglio è un vantaggio, considerando la possibile partenza di Alex Sandro. Il principale ostacolo è la valutazione elevata del cartellino di Pavlovic (almeno 30-35 milioni di euro), il cui accordo scritto terminerà nel 2027. Giuntoli, dal canto suo, segue pure una pedina che in passato ha militato nelle fila della Primavera del Milan e attualmente gioca nel Lille.
Trattasi di Tiago Djalo, stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’. Durante la scorsa stagione il portoghese ha subito un grave infortunio al ginocchio che ha rallentato la sua ascesa. Dovrebbe tornare in campo tra ottobre e novembre. I bianconeri monitorano la situazione e potrebbero tuffarsi all’assalto già a gennaio, anche magari per prenderlo a giugno a parametro zero (contratto in scadenza la prossima estate). Staremo a vedere.