Mario Balotelli è intervenuto in diretta su TVPLAY.IT su Twitch. Tante e interessante le dichiarazioni dell’attaccante
E’ notizia di poche settimane fa quella di Mario Balotelli all’Adana Demirspor. Si tratta di un ritorno per Supermario in Turchia, in una delle squadre in cui ha fatto meglio negli ultimi anni.
L’addio al Sion ha significato per lui l’ennesima avventura finita male e adesso ha voglia di rilanciarsi nella Super Lig. Nella stagione 2021/22, nel campionato turco Balotelli ha segnato 18 gol in 31 partite, numeri importanti, che l’Adana vuole rivedere magari per qualificarsi alle Coppe europee.
Balotelli ha rilasciato un’intervista a TV Play, toccando vari temi. Come per esempio il momento della Juventus: “Vederla così fa male al cuore. Szczesny per l’errore contro il Sassuolo su Laurientè non è da massacrare, è un pallone difficile da prendere”.
Ma anche sulla mancata convocazione in Nazionale contro la Macedonia del Nord per gli spareggi dei Mondiali: “Mancini per me è stato come un papà all’Inter e al Manchester City. Ha sbagliato quando non mi ha convocato contro la Macedonia”. Insomma, Supermario senza peli sulla lingua come sempre e, tra una dichiarazione e l’altra, si è lasciato andare anche a una battuta sul Milan e il vice-Giroud.
Balotelli e il possibile ruolo da vice-Giroud
Prosegue dunque Balotelli a TV Play: “Il problema del Milan di oggi è che se Leao sta poco bene, il Milan fa poco, è molto Leao-dipendente. A me Pioli piace. Se hanno bisogno di un vice-Giroud? Io sono qua (ride, ndr). San Siro non è uno stadio come gli altri, la dirigenza oltre a giocatori forti devono prendere quelli con tanta personalità”.
Quello che è chiaro è che Balotelli è rimasto molto affezionato ai colori rossoneri. In totale, al Milan ha giocato per due anni e mezzo, collezionando 77 presenze con 33 gol in tutte le competizioni. Nei primi sei mes, nella stagione 2011-2012, è stato decisivo per la qualificazione in Champions League, mentre nella stagione successiva qualcosa non è andato per il verso giusto con Balo che ha risentito anche dell’avvicendamento tra Allegri e Seedorf.
Balotelli ha però 33 anni e il meglio per lui è già arrivato. Se ne sono dette tante sul suo conto, rivederlo in Serie A prima della fine della carriera non sarà per niente semplice. Perché ha avuto diverse occasioni per emergere come uno dei centravanti più forti della sua generazione, ma non ha mai reagito dimostrando di esserci, se non per qualche rara occasione.