Dopo un avvio di stagione non troppo esaltante, la Juventus pensa già al mercato di gennaio e si prepara a sferrare il prossimo colpo
Avvio di stagione in chiaroscuro per la Juventus. La sconfitta contro il Sassuolo getta non poche ombre sulla squadra. Alcuni errori sono costati tanto ai bianconeri che sono usciti dal Mapei Stadium sconfitti per 4-2.
Un risultato pesante che dunque obbliga la Juve a fare qualche riflessione anche sull’organico in rosa. Allegri è sempre stato chiaro sul fatto che, nonostante l’assenza dalle coppe europee, l’obiettivo di quest’anno è arrivare tra le prime quattro.
Lo Scudetto, ad oggi, sarebbe ancora troppo lontano e la sconfitta con i neroverdi di Dionisi ha evidenziato alcuni limiti della squadra che andranno risolti il prima possibile. Perciò, la riorganizzazione passerà inevitabilmente anche dal mercato e la società si starebbe già preparando a piazzare qualche colpo importante per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico livornese. In estate, la dirigenza è stata molto più attiva in uscita che in entrata, con le numerose cessioni che sono servite a far quadrare i conti.
Calciomercato Juve, Giuntoli prepara il colpo: pronti 30 milioni per il figlio d’arte
Nei mesi scorsi, oltre al ritorno di McKennie, sono arrivati i soli Timothy Weah, Cambiaso e Facundo Gonzalez, con quest’ultimo girato subito in prestito alla Sampdoria di Andrea Pirlo. Troppo poco per una formazione che, per forza di cose, dovrà puntare alle posizioni di vertice della graduatoria.
Perciò, secondo il portale francese But!, Giuntoli si starebbe preparando a piazzare il colpo, mettendo sul piatto 30 milioni per Khephren Thuram, figlio del difensore ex Juve Lilian. Il fratello Marcus sta facendo bene all’Inter e, il classe 2001, potrebbe raggiungerlo in Serie A se le trattative tra Nizza e bianconeri andranno a buon fine.
Khephren è già nel giro della Nazionale francese e in Ligue 1 sta ben figurando in questo avvio di campionato sorprendente della squadra di Farioli che, al momento, è seconda in classifica con tre vittorie, compresa quella in trasferta sul campo del Paris Saint-Germain di Mbappé, e tre pareggi.
La sua valutazione è di 40-45 milioni ma la Juve vorrebbe anticipare i tempi cercando di ottenere uno sconto sul prezzo d’acquisto finale, anche se la “missione” si preannuncia difficile. Sul figlio d’arte, infatti, ci sono già diversi club di Premier League che proveranno a strapparlo ai bianconeri. Nei prossimi mesi, le trattative potrebbero entrare nel vivo.