Inter capolista in Serie A ma intanto scoppia la polemica proprio contro i nerazzurri: è irregolare
L’Inter vince ancora in campionato e vola sempre più in solitaria in testa alla classifica della Serie A. I nerazzurri sono riusciti a battere l’Empoli grazie ad una splendida rete di Federico Dimarco.
Il terzino ha tirato a volo dopo una respinta della difesa toscana da calcio d’angolo: un gol capolavoro che ha consegnato tre punti alla squadra di Inzaghi, consentendo di portare a tre i punti dalla più immediata inseguitrici, il Milan visto il ko della Juventus.
Ma proprio la rete di Dimarco, prodotto del settore giovanile nerazzurro, ha acceso un fronte polemico che sui social è divampato in pochissimo tempo. Nel mirino, come detto, il gol dell’esterno interista, per qualcuno macchiato da una posizione irregolare di Bastoni.
Su Twitter, in particolare, c’è anche chi parla di “gol irregolare” con il Var che avrebbe dovuto intervenire per annullare la rete. L’utente in questione motiva la sua linea con la posizione di Bastoni, secondo il suo parare in “evidente fuorigioco” e anche influente visto che è “sulla traiettoria di tiro ostruendo la visuale di Berisha”.
Inter, gol Dimarco irregolare: polemiche social
Inutile sottolineare come questa posizione sia tra le più ricorrenti tra i tifosi delle squadre avversarie dell’Inter, soprattutto juventini e milanisti, mentre non trova riscontro tra i sostenitori nerazzurri.
Immagini alla mano, Bastoni potrebbe davvero trovarsi in posizione di fuorigioco, ma non dà alcun fastidio alla visuale di Berisha. Da qui la decisione dell’arbitro Mercenaro di convalidare la rete, non fischiando l’offside del difensore nerazzurro. Una scelta che non va giù a tutti e così sui social si parla di rete irregolare e quindi risultato condizionato.
La vittoria dell’Inter però non sarà cancellata e i tre punti conquistata in terra toscana consentiranno ai nerazzurri di approcciarsi al turno infrasettimanale carichi di entusiasmo e di punti. Obiettivo continuare a vincere per allungare ulteriormente in classifica e lasciarsi a distanza considerevole (considerando che sono passate appena quattro giornate) tutte le rivali nella lotta scudetto e, soprattutto, mettersi alle spalle le polemiche.
L’ultimo obiettivo sarà probabilmente il più complicato da raggiungere, considerando che la Serie A offre sempre spunti per accendere la discussione. Lo ha fatto anche la vittoria dell’Inter sull’Empoli con il gol di Dimarco definito “irregolare” per il presunto fuorigioco di Bastoni. Poco conta però perché Inzaghi può godersi la quinta vittoria consecutiva e il suo primato in classifica.