Esplode la bomba, De Ligt torna in Italia: i dettagli

De Ligt torna in Italia. Una bomba di mercato proveniente dalla Germania sembra innescare i desiderata da parte di un grande club italiano. Quale?

I campionati più importanti, in giro per l’Europa, hanno già dato vita alle prime giornate. Non mancano, come ovvio, le prime sorprese così come non sono mancate le prime, e nemmeno tanto velate, polemiche.

De Ligt addio Bayern Monaco
Matthijs de Ligt in difficoltà al Bayern Monaco (Ansa) – Tennispress.it

Nel momento in cui, nel campionato italiano di Serie A, scoppiano situazioni conflittuali in seno ad una formazione, si tende solitamente a pensare che quel genere di casi spinosi avvengano esclusivamente all’interno dei nostri confini. Eppure non è così e l’esempio più lampante, in questo inizio di stagione, ci proviene addirittura dalla Baviera, il feudo del grande Bayern Monaco. In queste settimane, all’interno dello squadrone bavarese, vi è un volto, assai noto al campionato italiano, che non ha molta voglia di sorridere.

In questo momento ciò che sta accadendo al Bayern Monaco non può essere definito come una nuvola passeggera che, da un momento all’altro, potrebbe lasciare spazio nuovamente a dei luminosi raggi di sole. Perché la situazione che sta vivendo il difensore centrale olandese, Matthijs de Ligt, è un vero e proprio caso. Una situazione che ha allarmato la stessa stampa tedesca che, per prima, non riesce a comprendere cosa stia realmente accadendo in casa Bayern Monaco.

De Ligt torna in Italia, dove?

Il mistero de Ligt è riassunto in un numero: 36. Questi sono i minuti totali giocati dal centrale olandese con la maglia del Bayern Monaco nelle prime quattro giornate della Bundesliga.

Matthijs de Ligt è approdato in Baviera nell’estate del 2022 quando il club tedesco lo ha acquistato dalla Juventus per la cifra di 67 milioni di euro, più 10 di bonus, facendo poi sottoscrivere al campione olandese un ricco contratto quinquiennale. Un grande investimento che adesso alloggia, il più delle volte, nella dorata panchina bavarese.

De Ligt addio Bayern Monaco
De Ligt può lasciare il Bayern Monaco (LaPresse) – Tennispress.it

Il tecnico del Bayern, Thomas Tuchel, apparentemente sembra comprendere il disagio del difensore olandese per lo scarso minutaggio di questa fase iniziale di stagione, ma prosegue a dare la titolarità all’ex Napoli, Kim, che si è già perfettamente inserito nei meccanismi difensivi dei bavaresi e ad Upamecano, in un tentativo di recuperare uno dei profili più negativi della stagione scorsa per i tedeschi.

Le difficoltà che sta vivendo in questo periodo de Ligt in Germania hanno fatto accendere la fatidica lampadina dalle parti della Continassa. Cristiano Giuntoli fiuta il colpo, difficilissimo, ma inizia a pensarci. I rapporti tra Juventus e Bayern Monaco sono storicamente ottimi, diversi gli affari conclusi negli ultimi anni, quasi sempre a vantaggio dei tedeschi, e questo potrebbe aprire degli scenari imprevedibili per il possibile grande ritorno.

L’ingaggio di de Ligt rappresenta uno scoglio pressoché insormontabile al momento per la società bianconera, intenta più che mai, a tagliare i costi. Un iniziale prestito oneroso potrebbe dare il via ad un’operazione che però difficilmente potrà vedere la luce.

Gestione cookie